Tra i vari prodotti (parecchi, direi) in offerta, ho trovato gli spatzle, che non avevo mai preparato prima, ma che avevo già mangiato un paio di volte e mi erano piaciuti parecchio e, anche se la mia cucina non prevede molto spesso prodotti d'oltralpe, dal momento che mi sento terrona fin nel midollo, non potevo perdermi questa occasione: erano in offerta e sulla confezione, oltra al fatto di essere rigorosamente bio, erano pure in offertissima... perchè non provare?!
Così ho fatto questa piacevole sorpresa a Marco per cena: una cena super-bio!
Ingredienti per 2 persone:
1 confezione di spatzle agli spinaci
pancetta a cubetti (noi avevamo ancora l'asso nella manica: la pancetta presa in montagna questa estate, che usiamo nelle occasioni speciali o per esaltare un piatto particolare!)
1 cucchiaio di olio evo grezzo (che io adoro!)
erba cipollina (dell'orto sul terrazzo!)
panna di riso
sale
Procedimento
Mentre mettete a bollire l'acqua per lessare gli spatzle, che si cuoceranno in un minuto soltanto, in una padella ho messo la pancetta, l'erba cipollina triturata e un cucchiaio d'olio.
Far andare a sfricolare per un po', finchè il grasso della pancetta non diventa trasparente, poi aggiungere la panna di riso, amalgamare e spegnere.
Calare gli spatzle per un minuto e scolarli, non usando lo scolapasta, altrimenti si incollano tutti, ma con la "schiumarola" (si chiama così dappertutto in Italia?! Non saprei!) e metterli nella padella del condimento.
Far mantecare per qualche istante e servire caldi.
Buon appetito!
Ecco la mia ricetta su Ecor!
E per i negozi a cui rivolgersi, vi rimando a NaturaSì e CuoreBio.
che bontà...li provo!anna
RispondiElimina