"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

giovedì 16 aprile 2015

Barattoli di primavera

Ok, lo ammetto, questo mio  piccolo spazio dedicato ai barattoli langue parecchio... lo so...
E non ho giustificazioni.
Per questo, ora, voglio rimediare regalandovi un po' di ispirazioni per realizzare dei bei barattoli di primavera, da realizzare, volendo, in compagnia dei bambini.

Innanzitutto, vi propongo questi simpatici e coloratissimi barattoli portafiori: barattoli di primavera per contenere i classici tulipani, li trovo veramente tanto allegri
Se volete, qui trovate il Tutorial per crearli.


Per chi ha praticità con ferri e uncinetti vari, ho trovato questa idea di rivestire un barattolo con un abitino di uncinetto di diversi colori, di sicuro effetto e originalità.
Più fatto a mano di così, si muore!

photo credits: http://ellebel5.blogspot.it/
Sempre caro e sempre bello è il semplicissimo barattolo che contiene il fiore emblema della primavera: le classiche margherite.
A me piace tanto.


Un'idea molto "green" è di realizzare questo barattolo con del mangime per le farfalle... (a trovarle!)
Ho trovato anche il tutorial  per poter creare questo angolo di natura, con i bambini.


E poi, sempre in ambito "green", il classico è un piccolo terrario per far divertire i bambini e per far vedere loro come nascono delle piantine


Quando il terrario diventa utile: come Piantare erbette aromatiche per la nostra cucina e avere sempre basilico e origano a portata di mano!


Che ne dite?
C'è qualcosa che vi interessa in particolare?
Avete altre idee?
Raccontatemele.
Intanto vi lascio qualche altro spunto qui per i vostri barattoli di primavera:
- i barattoli con le marmellate di primavera
- la tavola colorata con i barattoli
- le insalate in barattolo
- il barattolo per riordinare
- dolci serviti in barattolo

7 commenti:

  1. Sono fissatissima anche io con barattoli e contenitori e ne ho già prodotti diversi in occasione di Pasqua e Primavera. Belli!!!
    Le tue idee mi piacciono molto.
    Le attira creative se si possono svolgere poi coi bambini sono ancora più belle: io ho fatto colore con le tempere tutti i fondi di bottiglia a mia figlia Ahaha e abbiamo fatto dei cestini abbiamo regalato per Pasqua:)))
    Baci
    Vivy

    RispondiElimina
  2. noi si dolito li dipingiano e ci mettiamo dentro i semidei pomodori e dell'insalata..... poi i fiori che sbocianoingiardino bei barattoli ricopertidispago con cartellini personalizzati dai pargoli...... a breve post nel blog.....
    idee bellissime ..
    veronica

    RispondiElimina
  3. Ora che ho imparato l'uncinetto... è finita! Entrerò nel vortice del riciclo barattoli, lo so già! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahaha.... brava!
      Ma lo sai che io non so nemmeno da dove si comincia con l'uncinetto????
      E' grave?

      Elimina
    2. Sai quelle nonnine di una volta? quelle col fazzoletto di lino ricamato sempre con sé, quelle che avevano sempre pronta la torta della nonna per accoglierti nel modo migliore...
      Mi perdevo a guardare quelle abili mani, completamente slegate dal resto del corpo - e dagli occhi soprattutto, che guardavano da un'altra parte, sempre - che come in una danza creavano meraviglie di rete leggera. E mi dicevo - stranamente arresa: "non ci riuscirò mai, non ci provo nemmeno, è troppo difficile di sicuro"
      Poi una serie di coincidenze astrali mi hanno portato con altre donne e mi sono detta "vabbè, non imparerò ma almeno vedrò chi sa farlo!"
      E invece... :)

      Non è grave, no. Ma se ci provi è un'avventura in più! ;)

      Elimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...