"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

lunedì 30 marzo 2015

Pasta con borragine e salsiccia

La felicità, si dice sempre, è fatta di piccole cose.
E queste piccole cose, per me, sono anche un semplice pranzetto in casa con la mia famiglia, un sabato qualunque, in cui non ci sono impegni e non ci va di fare niente, neanche di toglierci il pigiama e di rimanerci fino all'ora di pranzo.

Vi capita mai?
Ecco, a noi capita di rado, ma quando accade... ah, che pacchia!

Così, con tutta calma, con un mazzetto di borragine (di cui non conoscevo neanche l'esistenza prima di essere andata al mercato e che me la regalasse il fruttivendolo), qualche salsiccia sbriciolata ho fatto un primo piatto veramente gustoso.

E, ovviamente, non poteva mancare un bel bicchiere di vino rosso... ma di quello buono, eh!


Ingredienti per due persone:
un mazzetto di foglie di borragine lavate
3 salsicce
un mestolo di passata di pomodoro
200g di pasta (io ho usato le fettuccine all'uovo)
1 spicchio d'aglio
olio
sale
peperoncino

Procedimento:
Sbollentare leggermente le salsicce, giusto per far sgrassarle un po', poi, in una pentola a bordi bassi ma larga, mettere le salsicce sbriciolate, le foglie di borragine, e un mestolo d'acqua, coprire e far appassire la verdura.
Una volta cotta, scoprite la pentola, fate asciugare l'acqua in eccesso e riponete il condimento in un piatto.

Nella stessa pentola, quindi, versate un filo d'olio e fate soffriggere l'aglio ed il peperoncino, quindi aggiungere la passata di pomodoro ed un pizzico di sale, a questo punto aggiungere la verdura con le salsicce, amalgamare e il condimento per la pasta è fatto!
Una volta lessata la pasta e ben scolata, tuffatela nel condimento, amalgamate e servite.
Buon appetito!


2 commenti:

  1. Prova a fare i ravioli cn le borragini. Slurp! Qui in Liguria sm tradizione. Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il solo pensiero mi fa venire l'acquolina in bocca, ma non sono molto brava con le paste ripiene...

      Elimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...