L'ha fatto così bene, che mi ha convinta a prenderne qualcuno, o meglio: mi ha convinta a fare richiesta ai nonni, dispensatori ufficiali di libri e letture, nonchè di giocattoli e cose varie.
Ma comunque sia, questo libricino: "Tutto a posto o sottosopra?" è una simpatica storia di una principessa sveglia e intelligente, che deve andare dalla Strega Sottosopra per salvare il principe. Ma per farlo, deve trovare la strada, e a volte non è così facile, perchè bisogna risolvere indovinelli e sequenze.
Si susseguono successioni logiche da riempire, pezzi di strada da ricomporre e ad ogni pagina il bambino è sollecitato a scoprire il criterio per risolvere il problema.
Un libro vivace, divertente e stimolante.
E poi, quanti libri conoscete in cui è la principessa a salvare un principe imbranatello!?
Come se non bastasse, poi, c'è un lieto fine: la strega, tutto sommato, non è poi tanto brutta e antipatica, si trattava solo di rimetterla un po' in ordine e di agghindarla un po', tutto qui!
Lo consiglio vivamente a tutti i bimbi intorno ai 5 anni. Miriam si è divertita un sacco a risolvere gli enigmi!
Altro libro per piccoli per avvicinarli ai numeri è: Il trionfo dello Zero
bello questo genere di libri... nei prossimi giorni contavo di pubblicare la recensione di qualcuno simile.... se ti può interessare passa a trovarmi
RispondiEliminaciao
Che carino, mi ispira! Lo metto nella mia lista.
RispondiEliminaMa che bello! Commissiono ai nonni all'istante! :-)
RispondiEliminaEffettivamente gli elementi numero e principessa che salva non sono molto comuni nei libri per bambini. Bel consiglio, grazie!
RispondiEliminaBellissimo questo libro! credo proprio possa piacere a Sofia anche se ha 6 anni e mezzo!
RispondiEliminagrazie!
ps. noi abbiamo letto la storia di una principessa che salva il suo principe: La principessa senza paura di Lazzarato Francesca. lo consiglio, è davvero carino!
ciaooooo :-)
Davvero carina come idea... ne prendo nota anche perchè ci piacciono molto le principesse, soprattutto quelle un po' fuori dal normale!
RispondiElimina