Il nostro posto preferito, da quando siamo qui in montagna, è questo angolo di paradiso, immerso nel verde e nelle rocce, tipiche della zona e situato sul cucuzzolo del monte, vicino alla Croce che ne caratterizza il paesaggio.
Qui abbiamo trovato un piccolo rifugio, poco frequentato, condotto da una coppia di persone che da subito ci hanno accolto a braccia aperte, mettendoci a disposizione tutto quanto in maniera del tutto spontanea e affettuosa, mettendoci a nostro agio e facendoci sentire a casa.
Accolgono anche le irruzioni delle bimbe con il sorriso e con comprensione, cose non proprio frequenti dappertutto, quindi ancora più apprezzate da noi!
E qui riusciamo a berci in santa pace un buon caffè, mentre le bimbe giocano con ciò che trovano, o coccolano e strapazzano i micini che abitano quei posti incantevoli, oppure allestiamo pic-nic per la gioia delle piccole, a cui non sembra vero di poter trascorrere così tanto tempo all'aria aperta.
Ormai sembriamo appartenere a quel posto anche noi, tante sono le volte che saliamo lassù.
Da quando poi ci hanno raggiunto i nonni, portiamo anche loro e nonna Lilla è felice, perchè a lei piace tanto la montagna. Così qui intrattiene le bimbe con nuovi giochi, con nuove scoperte...
Oggi cosa si son inventate?
Un bel recinto per i cavalli... è il posto ideale per farlo!!!!
E questo è il risultato di tanto lavoro
Intanto, c'è qualcuno che se la dorme tranquillamente... sotto una capannina improvvisata!!!
Chi sarà che ronfa sotto gli alberi???
Colgo l'occasione per ringraziare per la pazienza, la cortesia, il sorriso e le chiacchiere fatte sinora Paolo e a tutto questo aggiungo anche tanti tanti auguri di buon compleanno ad Elena!
Nessun commento:
Posta un commento