E infatti, non mi sono lasciata scappare questa occasione: l'alberone di nocciole piantato di fronte casa, ha deciso di cominciare a far cadere a terra le prime nocciole della stagione, e non me le sono lasciate scappare, le ho raccolte, con il permesso del proprietario, che è stato molto gentile e quasi sollevato dal compito di ripulire il piazzale davanti casa sua, e mi ha lasciato fare indisturbata.
Che soddisfazione!!!!
Intanto, Miriam ha capito da dove si comincia a fare la nutella, perchè le ho fatto vedere bene l'immagine dell'etichetta del barattolo della nutella e lei ha notato che quei frutti disegnati, erano proprio le nostre nocciole, proprio come quelle che avevamo raccolto....
Siamo riuscite a trovarne poco più di una manciata, ma è stata sufficiente per ciò che avevo in mente di fare. Infatti, eccole finite tutte grattuggiate e triturate a dovere su una goduriosa cheesecake alla nutella.
e abbiamo festeggiato il compleanno di mia mamma in un tranquillo pic nic nel nostro luogo preferito.
Qui abbiamo trascorso una giornata intera a giocare, a mangiare, a sopportare la calura arrivata sin lassù, a chiacchierare, a ridere, a ruzzolarci (veramente, a fare capitomboli a rotazione, c'hanno pensato le bimbe... e la nonna Gabry!!!)... e a fare anche nuove amicizie: abbiamo incontraro persone le cui vite abbiamo scoperto essere parecchio intrecciate alle nostre... e incontrarle in un luogo così distante dalla routine di tutti i giorni, fa capire che era destino ritrovarsi lì forse per dare un maggior significato a tutto quanto e per far riflettere...
Giornate come questa sono veramente la perfezione: natura, affetti cari e buon cibo.
Giornate come questa ti fanno ricordare cosa è importante nella vita.
Giornate come questa devono rimanere nella memoria.
...gli affetti, la serenità, e una torta golosissima...sono "le giornate come questa" che rendono piacevole la vita...
RispondiEliminaadoro ^__^
ciao Ire
Come hai ragione, giornate così sono speciali.
RispondiEliminaw le giornate così: piene di amore, chiacchiere, famiglia (quella vera!), buon cibo, che ti lasciano addosso quella sensazione di benessere che dovrebbero venderla a kili!!
RispondiEliminaauguri alla tua mamma!