Si possono collezionare un sacco di barattoli carichi di pensieri e di suggerimenti e di idee.
Volete sapere quali?
Il barattolo dei desideri: anzichè il cassetto, si possono tenere i desideri dentro un barattolo... e magari farlo trovare a Babbo Natale, visto che a volte una lettera è pure poco!
Una cosa molto carina è il barattolo della memoria: un modo per racchiudere i ricordi da conservare, immagini, souvenir che la vita man mano ci lascia, il primo dentino caduto, il primo paio di calzini indossato dai nostri figli, il primo body, ... insomma, un modo per ricordare i momenti più teneri dei nostri bambini.
Un barattolo geniale è quello del: mamma, mi annoio!
Durante le vacanze, molto spesso i bambini non sanno come impegnare il tempo ed ecco una idea: il barattolo delle attività da cui pescare ogni qual volta i bimbi ci dicono: "Mamma, mi annoio!"... e magari infilarci dentro anche qualche suggerimento utile del tipo: riordina la stanza, leggi un libro, aiuta la mamma...
Un classico: i Messaggi segreti in barattolo, un'idea perfetta per un regalo originale ed interamente DIY per San Valentino, con i quali magari organizzare anche una carina caccia al tesoro... il tesoro poi, sceglietelo voi!
Un'altra idea originalissima è il libro degli ospiti: un barattolo pieno di messaggi degli ospiti sopraggiunti ad una festa, ad un evento organizzato da noi, tutti racchiusi in un barattolo, magari, per rendere il tutto ancor più originale, si può chiedere loro di scrivere il loro saluto/augurio/pensiero su un sasso.
Ne avete altre da suggerire?
tutte belle, ma quella con i sassi la mia preferita
RispondiEliminaTutti bellissimi! Il mio preferito? Quello con tutti i ricordi...sono una sentimentalona!!
RispondiEliminaQuella coi sassi é spettacolare.....appena smette di piovere, vado in spiaggia a raccogliere ...
RispondiElimina