Nonostante Babbo Natale abbia portato una vagonata di giocattoli, ecco che giacciono in qualche angolo della casa già a prendere polvere e sono completamente ignorati...
Abbiamo quasi esaurito la nostra fornitissima videoteca disney, siamo andati al circo, al cinema e abbiamo consumato cioccolate calde in giro per la città.
Che altro possiamo fare?
Stamattina abbiamo pensato di fare una sessione di bagni turchi: ho acceso lo scaldino del bagno a manetta, ho buttato nella vasca da bagno quasi piena di acqua calda le tre belve, ho inserito dentro bicarbonato, un po' di bagnoschiuma e una tonnellata di giocattoli ed hanno trascorso un bel po' di tempo lì e si sono divertiti tantissimo.
Almeno uniamo l'utile al dilettevole così, no?
E poi?
Poi... ecco una serie di suggerimenti (sempre come ingrediente principale ci vuole la pazienza, dosi abnormi di pazienza!)
Preparare insieme qualche dolcetto semplice semplice che non richiede neanche la cottura.
Creare tanti coccodrilli di carta e inventarci storie di belve feroci
Per i più intraprendenti, si potrebbe anche cucire qualche pupazzo di stoffa con scampoli in giro per casa, e magari il nuovo arrivato diventa il beniamino!
Per chi ha voglia di impasticciare con i colori, ecco dei quadretti con le lettere da creare e da appendere al muro della cameretta, perchè sono proprio carini!
Preparare delle pizzette con il ragù avanzato dando diverse forme
Riorganizzare la tonnellata di disegni creati dai bambini e creare una bella esposizione permanente
Che ne dite? Voi cosa scegliete di fare?
Quante cose...le pizzette al ragù non le conoscevo! Le proverò sicuramente con i miei bambini!!
RispondiEliminaI quadretti con le lettere sono da vero artista :-) fantastici!
RispondiElimina