ma in realtà ha paura del lupo notturno, quello che si nasconde sotto il letto o che si infila dalla finestra se viene lasciata socchiusa.
A poco son valse le finte lotte con un lupo immaginario che ho inscenato prima di andare a dormire, non son servite le formule magiche e le danze allontana lupi, o le telefonate per chiamare i cacciatori come rinforzi... niente, sto lupaccio spelacchiato si ripresenta sempre, quasi ogni notte.
Mannaggia a lui...
Insomma, per esorcizzare questa paura ho trovato un libricino veramente divertente: Viva i lupi!
E qui c'è un lupo un po' particolare, un lupo che deliberatamente ha deciso di non voler più mangiare bambine o nonne rinseccolite, troppa fatica, troppi problemi.
Lui preferisce oziare nel bosco, sdraiato sotto un bell'albero.
Un giorno, una bella bambina, decide di mettersi alla prova: vuole dimostrare quanto sia coraggiosa e attraversa il bosco con una mantellina rossa, come vuole la tradizione, sperando di incrociare un lupo e cercando di non avere paura di lui.
Finalmente incrocia questo lupo un po' sui generis, prova a stuzzicarlo, ma niente, lui non reagisce, non prova a prenderla, rimane ad oziare noncurante di lei.
Che delusione!
A quel punto gli chiede il motivo di questo "sciopero" e lui le svela che ha deciso di mangiare qualcosa per cui ne valga veramente la pena, qualcosa di grande e grosso: un elefante!
"Ma allora devi andare in Africa!!!" gli rivela la bimba.
E comincia l'avventura di questo lupo alla ricerca di un elefante da mangiare.
Esilarante, divertente... che ti porta proprio a dire: "Viva i lupi!"
Mi sembra veramente carino questo libro, e visto che anche mia figlia è un po' fifona penso che le piacerebbe!
RispondiEliminaInteressante suggerimento...
RispondiElimina