"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

giovedì 25 luglio 2013

le 10 espressioni che diceva mamma e che...

Le 10 espressioni che diceva la mia mamma e che... puntualmente mi ritrovo a ripetere, a volte, mio malgrado, ai miei figli...
ma, possibile che siamo veramente così simili?

... possibile!

Eccole qua, tutte insieme: le espressioni che mi sento ripetere ai miei figli e che mia madre diceva a noi quando eravamo piccole... attenzione, che bisogna leggerle con marcato accento romanesco

immagine presa da pinterest
  1. Se cadi e ti fai male, ti ci dò il resto!
  2. Quando avrai tu dei figli, capirai! (in realtà, l'espressione originale sarebbe molto più volgare, evito di metterla, per quel minimo di pudore che mi è rimasto!)
  3. Non urlare, ti viene il mal di gola
  4. Il mare fa innervosire!
  5. Mo' te lo dò io un motivo pè piange!
  6. Sì, domani. Te lo compro domani!
  7. Ma nemmeno se piangi in cinese!
  8. Quello che fanno gli altri, non mi interessa
  9. Se t'acchiappo, te faccio nera!
  10. Metti a posto sennò te butto tutto!
E voi? Vi ritrovate a dire queste cose?

7 commenti:

  1. ahahhahah!!! sì, anche se sono di Torino e alcune frasi sono leggermente diverse, il succo è lo stesso!! :-)
    Le mie sono
    1) se cadi e ti fai male, io ti lascio lì!
    2) quello che fanno gli altri, non mi interessa
    3) metti a posto sennò butto tutto!

    RispondiElimina
  2. Ahahahahah.
    Mio padre diceva: se cadi te ne do una io e una il muro (stessa cosa del ti do il resto) quest'espressione mi faceva troppo ridere anche perché poi no. Si avverava mai :)
    Quello che fanno gli altri non mi interessa è pure la mia

    RispondiElimina
  3. mitica!
    io uso frequentemente 1 5 8 9 10
    e di rado la 6, quando sono veramente accorata.
    che ridere! le mamme del mondo, di ogni tempo, per certi aspetti sono identiche ^_^

    RispondiElimina
  4. Anche io come Mamma Pig,
    1) se ti fai male, poi ti do' il resto!
    2) quello che fanno gli altri, non mi interessa
    3) metti a posto sennò butto tutto!
    Molto spesso, quando mi rendo conto che ormai non mi ascoltano più, dico anche "mi sono stufata da sola di sentirMI..." e questa però è solo mia!!!

    RispondiElimina
  5. cavolo! Tutte quante..... sembro mia madre a volte!!!!

    RispondiElimina
  6. Tutte le dico, con un altro accento, sono bergamasca, ma il senso è esattamente quello....
    La ruota gira, le cose si ripetono...

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...