"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

mercoledì 27 febbraio 2013

E' comicità?

Sulla scia delle ultime imprese berlusconiane (no, non voglio parlare di elezioni, meglio stendere un velo pietoso) riguardanti il suo modo di interloquire con il gentil sesso, il suo modo di gongolare delle proprie prodezze private... mi son trovata a leggere, ultimamente, dei pezzi molto azzeccati di donne che si sono alquanto rotte della situazione.
Prima il post di Chiara, illuminante: fa un'analisi spietata del nostro modo di essere donne, della nostra visione distorta di quel che può essere un complimento e del nostro non reagire ad un apprezzamento fuori luogo...
e poi, ho letto il pezzo di Amy Davidson, giornalista e opinionista di "The New Yorker", che commenta l'ultima conduzione della notte degli Oscar, fatta in maniera del tutto sessista e di pessimo gusto.
Bene.
Anche io ho voluto dire la mia, su Le Nuove Mamme.
Poi ditemi cosa ne pensate, ok?

PS x le mie figlie: REAGITE!
PS x mio figlio: GUAI A TE!

3 commenti:

  1. Guaia te...è proprio così che iniziano le mi frasi quando parlo con mio figlio 20enne delle donne. Penso di averlo cresciuto bene, è rispettoso nei loro confronti...speriamo bene!!!

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...