Si va un po' a rallentatore: ci si stiracchia, si fà mente locale sul chi si è, sul dova si sta, sul: "chegiornoèoggi?", sul dove stiamo andando e sulla quantità di cose da fare che stanno lì in attesa almeno dalla settimana prima, poi ci si rigira dall'altra parte e si pensa: "Al diavolo tutto, oggi è sabato!"
E vabbè... allora il lettone si trasforma in un parco divertimenti, ci si tuffa tutti sopra, si porta qualche giocattolo, si intona una canzocina, ci si fa le coccole, la lotta, insomma... va così... anche se la voglia di rimettersi a dormire è tantissimissima!
E bisogna pur incentivarsi ad alzare le stanche membra dalla branda, ci vuole un pensiero positivo, un motivo che ti dia l'energia necessaria per far fronte alla lunga giornata che si prospetta: perchè vedi le belve più cariche che mai e vogliose della tua compagnia...
Come si inizia quindi la giornata?
Ecco qua: padellona a sfrigolare sul fuoco, ottimo profumino di burro e cannella per tutta casa che richiama l'adunata all'istante...
Una tazza di thè non troppo dolce, c'è tutto il resto che invece lo è...
Ed i nostri french toast appena fatti...
Come è poi andata?
Così.
Che golosa colazione! Anche nel mio letto la mattina la festa inizia presto, tra canti, giochi e "ruzzole"!
RispondiEliminaA presto bea
ok domani mi faccio un french toast. Forse anche due. Se però diventa un'abitudine e i chiletti si fanno vedere allora saprò chi incolpare!!!
RispondiElimina@verdeacqua: e no, eh! Già ho sulla coscienza i miei chili di troppo, non voglio avere pure i tuoi!!!!
RispondiElimina