Marco, come sempre, mi asseconda, perchè sa che poi sennò sto "storta" tutto il giorno... lo so, lo faranno santo prima o poi!
Così, dopo aver parcheggiato e aver ammirato il panorama, ci siamo diretti al mercato.
Entriamo ed un tripudio di colori, vociare e belle cose si propina sotto i nostri occhi...
che meraviglia!
Le bimbe son impazzite quando hanno visto tutte quelle cose ed hanno subito scovato un banco che vendeva pizza bianca con prosciutto crudo tagliato a mano e si son barricate lì sotto... spettacolare!
C'era ogni ben di Dio veramente!
Mi son soffermata solo a comprare frutta e verdura, ma c'era veramente TUTTO: carne, pane, latticini, formaggi, vino, olio, uova, conserve di ogni tipo, piante, fiori, e chi più ne ha, più ne metta.
Non ho avuto il tempo di fare le cose con calma e girarmelo tutto quanto come avrei voluto, perchè ad un certo punto Massimo ha deciso di accendersi peggio di una sirena ed ha cominciato a piangere... la cosa positiva è che così facendo non ho fatto tutta la fila ad uno dei banchi a cui mi son servita...
Vabbè, mi son ripromessa di tornarci, in qualche modo ci ritorno, anche perchè ho riscontrato un evidente risparmio e le cose che ho comprato sono tutte biologiche e buone.
Al ritorno, passeggiatina verso la macchina e le bimbe si son divertite a scorrazzare in lungo e in largo per il Circo Massimo.
Una volta tornati a casa, poi, via a pulire verdure e ad omogeneizzare... ma questa è un'altra storia.
Esperimento riuscito... seguiranno altri resoconti... prima o poi!
A chi interessa ecco alcuni riferimenti:
- sito dove trovare il mercato a Km 0 più vicino
- festival di Campagna Amica a Roma nei giorni dal 23 al 30 settembre
Le foto sono bellissime !
RispondiEliminaChe bello ...
Veronica
Grazie mille, Veronica!!!
RispondiElimina