Ieri mi son dedicata a me: parrucchiere e stivali nuovi. Insomma, la testa e i piedi sono a posto... mi sentivo così bene, come rinnovata... a volte basta poco (bèh... la mia carta di credito dice il contrario, ma non è questo il punto!).
Vado poi a prendere Miriam a scuola e mi smonta in due secondi: "No, mamma! I capelli lulli dove sono???? No, mamma!!!!!!"
Ed io, mortificata: "Ma, Miri, non ti piace la mamma così? Sembro più giovane, no?" e lei, diretta, schietta, fredda: "No, mamma, no no e no!"
Vabbè... speriamo che almeno gli stivali le piacciano, dei meravigliosi stivali fin sotto il ginocchio, neri, di nappa con delle rifiniture lucide, di una morbidezza incredibile e di un design classico, ma d'effetto... glieli faccio vedere e lei: "Sì, mamma, belli... ma pecchè non li ha pesi losa?" (Perchè non li hai presi rosa?). Essì, certo... mi ci mancano pure gli stivaloni fucsia e poi davvero sto a posto!
Ma perchè sta figlia mia, a soli 3 anni, si sente già l'esperta di moda e di immagine? Vorrà mica diventare una consulente di moda e di immagine, che ultimamente fa molto figo? Vorrà diventare stilista? E sì, già me lo vedo... dopo il rosso Valentino, lei sarà capace di creare il Rosa Miriam!!!!!
"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Pensieri e massime varie che ho fatto miei!
Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..
Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.
Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.
Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)
L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)
Si, anche da queste parti il pink va molto di moda! :DDD
RispondiEliminaAnche mio figlio mi fa da consulente, ed è pure severo!!!! Comunque sono d'accordo con Miriam, stivali rosa per tutti!!! :-)
RispondiEliminaNo, per dire, mia figlia due giorni fa mi ha detto che ho il "kulo moscio". Ecco, ne vogliamo parlare?
RispondiElimina@mammadesign, pinkmommy: e pensare che detesto da SEMPRE il rosa!
RispondiElimina@Slela: no, dico... questo è inaccettabile! Io, al posto tuo, mi sarei messa a piangere! :o)