Eccoci alla prima recensione di uno dei DVD della Universal Pictures: Barbie e il Natale Perfetto.
Perfetto per un pubblico di bambine dai 2 anni in su, come ho potuto sperimentare personalmente: Melania e Miriam rimangono letteralmente incantate dalle immagini di Barbie, pervase da tutte le nuance di rosa possibili e immaginabili, se poi tutto questo è condito da un paesaggio con neve, cagnolini festanti, luccichini di Natale e un alone di magia dovuto alla fantomatica presenza di Babbo Natale nel bel mezzo del Minnesota... allora il successo è assicurato. Da quando abbiamo questo dvd, ossia circa 3 giorni e mezzo), l'abbiamo già visto e rivisto ben 12 volte, non male, eh!? Miriam canticchia le canzoncine e mi chiede di continuo di vederlo, o solo di averlo come sottofondo mentre fa qualche altra cosa... e guai a toglierlo!
Insomma, bollino verde per questo cartone, ben fatto (anche se la staticità delle espressioni di Barbie rasenta quella delle attrici botulinate di Hollywood, ma alle bimbe questo poco importa!), bei colori, storia non del tutto noiosa, nessun coinvolgimento amoroso (stranamente Ken o un principe di turno non compare affatto!) e bel messaggio: non importa dove sei, cosa fai, e che regali riceverai, a Natale ciò che conta veramente è con CHI stai!!! Come canta Skipper: "Che bel Natale, se ci sei tu!!!!!"
allora devo proporglielo a Milena....lei adora barbie, credo di avere quasi tutti i film con lei protagonista.
RispondiEliminaInfondo devo trovare qualcosa che si opponga a toy story che occupa il primo posto nella lista dei film preferiti dei suoi fratelli
conservo ancora gelosamente la mia barbie preferita :)
RispondiEliminatanti auguri di buone feste!
la barbie è sempre la barbie...
RispondiEliminabuon natale!