Chissà perchè diventano subito più collaborative, molto meno irrequiete e, come è ovvio che sia, si divertono molto di più.
Ieri pomeriggio abbiamo avuto degli ospiti "VIB" (Very Important Blogger!!!!).
Federica con il suo Fili, son venuti a trascorrere un paio di ore nel nostro casino quotidiano.
Immersi in giocattoli, per lo più rosa, e scorrazzando con la moto di Hello Kitty, credo che si siano divertiti pure loro... almeno me lo auguro!
Di sicuro le mie bimbe sono state benissimo... erano poi stanche morte, ma felici.
Ho potuto vedere il bel pancino di Federica, chiacchierare con Filippo e godere della loro compagnia.
Miriam si è comportata bene, anche se presa dai giochi con il suo amico, non si è lasciata scappare neanche una goccia di pipì e prontamente mi avvisava... per solidarietà anche Filippo poi la voleva fare!
Melania pure è stata brava... a parte un paio di momenti in cui cercava di agguantare Filippo per pizzicarlo, ma l'ho bloccata per tempo (meno male!) e Fili l'ha chiamata: "Melania la cattivina!!!!", mi è venuto da ridere!
Poi però l'ha ricoperto di baci sbavosi... almeno non porta rancore!
Per la merenda (delle mamme, visto che i bimbi me l'hanno snobbata, hanno preferito rimpinzarsi di fragole!) ho preparato questa torta con marmellata di pere biologiche e gocce di cioccolata, ovviamente sotto la supervisione di Miriam!
Ingredienti:
250g di farina 00 del Molino Chiavazza
200g di zucchero
250g di ricotta
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
gocce di cioccolato fondente in abbondanza
qualche cucchiaino di confettura biologica di pere della Lazzaris
tortiera: stampo a due fondi (24 cm) della Guardini
Procedimento:
Sbattere bene le uova con lo zucchero, quindi incorporare la ricotta. Setacciare insieme la farina, il lievito, il sale e aggiungere il tutto nel composto delle uova. Unire poi le gocce di cioccolata. Versare il composto nella tortiera ben imburrata. Sulla superficie aggiungere qualche cucchiaino di confettura di pere disponendolo come meglio si crede... io preferisco una geometria "maculata", per velocità! E poi aggiungere qualche altra goccia di cioccolato. Infornare in forno già caldo a 180° per 30 minuti.
E questa è la versione di Federica: un pomeriggio tra amiche
Credo che sia stato proprio un bel pomeriggio, bello quando l'amicizia va oltre il web e quando i bambini si divertono e godono della reciproca compagnia e poi sono sicura che la torta valeva l'incontro!
RispondiEliminaASSOLUTISSIMAMENTE SI!!!
RispondiEliminaSiamo stati benissimo anche noi, il momento più dolce: quando prima di andar via, Miriam di sua spontanea volontà ha dato un bacino a Filippo! Troppo dolce, poi conoscendola... è stata una conquista!
@Serena: se solo tu fossi un tantino più vicina...
RispondiElimina@MMD: L'ha davvero conquistata. Pensa che dopo un po' che ve ne siete andati, Miriam girava per casa cercando "Tippo", si era dimenticata che ve ne eravati andati!
dolce...
RispondiEliminaAnche Fili che per tutto il viaggio ha continuato a ripetere "io non volevo andare via", ha ripensato a lei e ai suoi cani rosa, durante la cena.
Eh già ragazze, se solo fossimo più vicine...però meno male che c'è il web!
RispondiElimina@Sere: noi aspettiamo sempre che vieni a trovarci a Roma!!
RispondiEliminache splendido blog e che buonissima torta fortunate le very important blogger!!!!!!! ora ti seguo anche io complimenti!!
RispondiElimina@Barbie: grazie per i complimenti e benvenuta!
RispondiElimina