"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

martedì 12 aprile 2011

Torta morbida al cioccolato

Devo utilizzare tutte la farina che il Molino Chiavazza mi ha spedito... non posso fermarmi adesso e poi, quando arriverà il caldo, non potrò neanche accendere il forno, quindi devo darmi sotto ora o mai più!
Facciamo un'altra torta per colazione o per merenda?

Ingredienti:
250g miscela di farina e lievito del Molino Chiavazza
250g zucchero
250g ricotta
3 uova
1 bustina di vanillina
1 cucchiaio abbondante di cacao amaro
mezzo bicchiere di latte
1 pizzico di sale

Procedimento:
Sbattere abbondantemente le uova con lo zucchero, poi unire la ricotta e continuare a sbattere parecchio. Miscelare farina, vanillina, sale e cacao in un recipiente per poi unirlo al composto delle uova, amalgamare bene. Se l'impasto è troppo denso, aggiungere il latte. Versare in una teglia imburrata o ricoperta da carta forno.
Infornare in forno già caldo a 180° per 35 minuti, fare la prova stecchino.

4 commenti:

  1. Mi stavo perdendo questo morbidume!!! E' meravigliosa! Da farci bungee jumping con il dito!

    RispondiElimina
  2. @Marcella: ahahahahah! E' vero!!! Sapessi quanto è leggera poi... non sembra, ma non è affatto pesante: provare per credere!

    RispondiElimina
  3. @Micaela, grazie deve essere buonissima! La proverò domani ....miscelata con il Bimby! Ahahahahah!

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...