"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

mercoledì 13 aprile 2011

... e Miriam piange!

Miriam, quando si sveglia al mattino: piange!
Quando per colazione vuole il succo di frutta e non si trova la cannuccia rosa... piange!
Quando si deve cambiare: piange!
Quando, dopo mezzora che sta al lavandino facendo finta di lavarsi i denti, e le dico di smetterla: piange!
Quando si esce, sulla porta dell'ascensore e vuole essere presa in braccio, se non lo faccio... indovina un po'!? Piange!
Quando si entra in macchina... a volte piange e a volte no!
Durante il tragitto.... non piange... meno male!
Quando si arriva al nido non piange e corre dentro...

Quando la vado a riprendere dal nido, ora per un motivo ora per un altro... trova sempre il modo per piangere!
Durante il tragitto in auto, non piange... grazie a Dio!
Quando si arriva sul pianerottolo di casa... piange...
Quando si sta in casa a giocare e Melania non fa quello che dice lei, oppure le ruba un giocattolo, oppure la sfiora (se poi la prende proprio a schiaffi, non ne parliamo...)... piange...
Quando arriva il momento di cena.. smette di piangere... a meno che non voglia essere imboccata da me, e allora piange...
Quando devo cambiarla per la sera... manco a dirlo: piange!
Quando si avvicina il momento della nanna... piange...

Finalmente chiude gli occhi e si addormenta!!!! E le mie orecchie, nonchè i miei nervi, cedono completamente e crollo esausta... fino al mattino successivo...
Che lotta ragazzi!

Comincio a credere che non si tratti dei Terrible Two, ma che sia proprio lei fatta così... poveraccio chi se la piglia da grande!!! Chiunque tu sia: SEI AVVERTITO!

18 commenti:

  1. Profonda solidarietà! Nei giorni scorsi hai commentato un mio post riguardante i comportamenti del figliolame e dicendo che secondo te questa è una fase...beh ne sono convinta anch'io. Dai su che passerà...

    RispondiElimina
  2. Tranquilla, vedrai che è una fase [sottile tentativo di autoconvincimento].
    I miei piangono come in tutto l'elenco che hai fatto, ma in più piangono sempre anche in macchina, una tortura...

    RispondiElimina
  3. @Serena: il fatto è che comincio seriamente a pensare che sia proprio il suo carattere questo... purtroppo!

    @Slela: tu dici che passerà? lo spero veramente! comunque, anche se di magra consolazione e non credo che ti faccia piacere leggerlo, mi fa piacere non essere sola in questo stillicidio, ma che ci sei anche te!!!!

    RispondiElimina
  4. voglio un bambino...ma se mi dici così tesoro mi scoraggi... ;)

    RispondiElimina
  5. luby: nonostante tutto questo che ho detto, Miriam è MERAVIGLIOSA!!!!

    RispondiElimina
  6. Io sono per la fase. Anche la mia Micro prima faceva SEMPRE cosi. Ora siamo passati dal sempre allo SPESSO. E comunque, mi sembra (sara' una'allucinazione?) sempre meno..... Penso che sia perche' ancora non sanno come esprimersi perfettamente col linguaggio, non si sentono sicuri o si portano dietro il fardello della baby-eta'!
    In bocca al lupo. Tu spiega, spiega, spiega. Interpreta il suo pianto con le parole: imparera' anche lei, prima o poi (spero!!!!!!!) :D

    RispondiElimina
  7. Micaela Micaela, è il carattere!!!! Sorellina è uguale!!! sei anni e, più o meno, stesse scene, basta sfiorarla o dire il contrario di quello che vuole lei che frigna...un po' col tempo migliora, ma solo un pochino...pat pat

    RispondiElimina
  8. @Mammadesig: grazie per le tue parole... a volte provo a spiegarle, altre ci rinuncio, ma devo insistere! Mi accontenterei se dal "SEMPRE" si passasse allo "SPESSO"... sarebbe un ottimo risultato!

    RispondiElimina
  9. @Mammabradipo: O NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!

    RispondiElimina
  10. ...anche io dico la stessa cosa della mia gemella (marito futuro) ha un caratterino...ma se l'ho trovato io e quello giusto...succederà anche a lei :) ...comunque penso che il suo sia anche un atteggiamento...vediamo se crescendo cambia.... te lo auguro per i nervi intendo :)

    RispondiElimina
  11. @Twins: sì, è vero, è anche un atteggiamento, lo dimostra il fatto che queste crisi si acuiscono quando è in compagnia della sorella

    RispondiElimina
  12. Beata te che ti piange solo..... la mia adesso urla, dice "no, dopo!!" oppure "no, domani!!", tira calci e fa resistenza.... era meglio quando piangeva.....

    RispondiElimina
  13. Per me è una fase che passerà oppure mettila così...le piacerà il suono del suo pianto??!!?? Sono vicina a te e soprattutto ai tuoi nervi...

    RispondiElimina
  14. @maria: anche qui quando le crisi diventano "estreme" si sentono belle urla, eh!

    @LaMammaE'SempreLaMamma: grazie per la vicinanza!!!

    RispondiElimina
  15. a tutto questo aggiungi: durante la notte si veglia 1000 volte e piange. e quella è la cucciola.

    RispondiElimina
  16. guarda come t capisco..anche sarah è così e di anni ne ha ben quattro..

    RispondiElimina
  17. non ho dubbi! sono sicurissima che sia MERAVIGLIOSAAAAAAAAAAAAAA!
    kiss kiss

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...