Per questo, ospito il post scritto da Silvia Rachele Fallica del blog Infinito nel Cassetto.
Buona lettura!
Quale fosse il mio VERO talento è stato tra i dubbi esistenziali della mia adolescenza. Non riuscivo a capire qual era la mia abilità e se avessi o meno quel qualcosa in più rispetto agli altri... una capacità, un dono in cui eccellessi. Più cercavo dentro e fuori di me e meno ero in grado di trovare una risposta. Eppure le mie abilità erano tante: il disegno e la pittura, la scrittura, la fotografia, la danza... e tutti quei lavoretti di artigianato creativo che noi donne adoriamo. Sperimentavo di tutto un po' e, forse, non mi distinguevo in nessun campo. Mi sentivo da meno rispetto alle compagne di classe, alle amiche, alle quali veniva riconosciuta una sola abilità, un solo talento ma... quello ERA, e non c'erano dubbi che fosse il loro dono! Con il passare degli anni ho capito che il vero talento è l'essere flessibile, aperti a tutte le sperimentazioni, in ambito artistico e sociale. Non mi sono mai tirata indietro a nuove sperimentazioni creative e nuove conoscenze, ho sempre cercato di unire le mie competenze e tenere insieme tutte le mie passioni, come in un grande calderone. La mia peculiarità è sempre stata l'essere curiosa di tutto e voler provare, cimentarmi in nuove imprese, pur rischiando di fallire... piuttosto avrei sopportato una sconfitta che un rimpianto. Questa mia curiosità non mi abbandona neppure oggi. Anzi, con i nuovi mezzi di comunicazione è ancora più facile conoscere di tutto e di più. La curiosità mi ha spinta a creare il mio blog, anch'esso un contenitore di competenze, capacità personali e conoscenze diverse, in cui ognuno può portare il suo contributo, per crescere assieme attraverso la condivisione. Mi piace conoscere le abilità degli altri e confrontarle con le mie, mi piace condividere la bellezza del talento personale... che è una ricchezza che non tutti hanno e che a mio parere deve essere messa a disposizione degli altri. Si apre la mente, il cuore... attraverso l'incontro tra capacità differenti. Fin'ora la mia curiosità della vita mi ha dato tanti spunti creativi in più e mi ha regalato alcuni incontri fortunati che altrimenti non avrei mai avuto. Se questo atteggiamento di apertura e condivisione può definirsi un talento allora... anche io posso dire di averne uno!!!Per continuare a seguire la caccia al post e a tutti i talenti delle partecipanti, il prossimo blog da visitare è Gina Barilla
Anche a me piace la condivisione e la pura espressione di sé attraverso il post che ogni giorno ci impegniamo a scrivere.
RispondiEliminaBuona giornata e ..bello il talento della curiosità!!
grazieeeeee!!! Verrò a trovarti "virtualmente"!
EliminaSilvia
Che onore!!! W il sorteggio!!!
RispondiEliminaSilvia
Ma figurati!!!! :-)
Eliminascritto splendidamente, ma scrivi bene perche' PENSI bene!!!
RispondiEliminaWow!!! Grazie!!!
RispondiEliminaE che talento!!!
RispondiEliminaLa flessibilità è un gran bel talento! Ed è bello anche essere curiosi di conoscere!
RispondiEliminaL'esempio che hai riportato dice tutto!La curiosità è il motore che muove ogni cosa fatta bene, con volontà e passione!:-)
RispondiEliminaNon l'ho specificato ma è anche la competizione che frena la conoscenza... A volte non ci si vuole misurare con i talento altrui per paura di sfigurare! Io invece accetto i miei limiti ed anzi sono troppo curiosa di conoscere per sentirmi 'da meno' rispetto alle capacità degli altri!!!
RispondiEliminaio dico di si!
RispondiElimina!!! scrivo di getto e spero sempre che passino anche tutti i miei PENSIERI!!!
EliminaBACI!