Non è neanche un gioco aperitivo (come inizialmente credeva Mami Compulsiva quando si è imbattuta anche lei in questa cosa!)
E non è neanche il testo di questa canzone un po' datata...
E niente, è una delle ennemila forme di una malattia dei nanerottoli, che si prendono puntualmente al nido e che consiste in un antipatico sfogo a puntini rossi piccoli piccoli sui piedi, sulle mani e in bocca.
Niente di grave, eh... ma una rogna che la metà basta!
Il pediatra ha confermato che c'è ben poco da fare: Massimo deve rimanere a casa, se ha fastidi deve prendere delle goccine di antistaminico e amen.
La cosa può portare anche inappetenza, visto che le bollicine in bocca sono antipatiche, nonchè nervosismo e a volte anche insonnia, un po' di febbre... se poi, a tutto questo si aggiunge anche un bello sfogo da pannolino... stiamo a posto no...
e quindi al bocca-mani-piedi si aggiunge pure sedere...
one - two - three...
e cantiamoci sopra, va...
Ne parlavo ieri sera con mia suocera, non so molto di questa malattia, ma da anche febbre e da cosa dipende?
RispondiEliminaSì, porta febbre, ma non tanto alta.
EliminaE' una malattia virale e altamente contagiosa, soprattutto tra i bimbi piccoli, ma nel giro di una settimana tutto passa... il fatto è che una settimana può essere davvero lunga!
Oh povero. Per ora Miciomao non l'ha ancora preso....
RispondiEliminaL'anno scorso l'ha presa un mio amico...contagiato dal figlio allora 3enne! Un vero disastro è stato malissimo. Questo per dire che se per i piccoli è fastidiosa, da grandi è una vera iattura!
RispondiEliminaNon dirmelo... NON DIR ME LO!
Eliminanoi l'abbiamo avuta, mio figlio e io, poca febbre poche bolle tra mani e piedi ma in bocca è un disastro una vera tortura placche afte e bruciore non abbiamo mangiato per 4 giorni, neanche il gelato dava sollievo, in una settimana finito tutto.
RispondiEliminaE' una malattia contagiosa ha vari ceppi quindi si può riprendere innumerevoli volte, non è una esantematica.
FiglioPig l'ha presa mentre io ero incinta di FigliaPig e temevo per la nostra incolumità.... invece la dottoressa mi ha detto che è difficile che venga agli adulti e infatti non ci ha contagiato... insomma, noi dovremmo avere gli anticorpi già di un certo "spessore", poi voi siete al terzo giro, avete sicuramente sviluppato degli "anticorponi" con tutti i microbi e i virus che vi hanno portato i bimbi!! :-)
RispondiEliminaConfidiamo negli "anticorponi"!!!!
Elimina