"Ci bediamo a zettembe, cae maette e amichetti!
Cazie di tutto!
Sono chesciuta tanto e faccio tante cosce. Io so' gande.
Vi boyo tanto tanto bene"
Miana
Dopo un anno trascorso insieme alle sue brave educatrici, si va in vacanza... Purtroppo l'adorata Mara (anche la maestra con la "M", siamo troppo avanti, cari miei!!!) il prossimo anno cambia scuola, avvia una nuova avventura tutta sua e le auguro un mondo di bene, perchè se lo merita, perchè è valida, perchè è dolcissima, perchè è simpatica, perchè è umana...
in una parola, perchè è "Mara"!!!
Grazie Mara.
Mi raccomando, pianta i semini che ti abbiamo regalato e curali con tutta la dolcezza che sai, vedrai che i fiori prima o poi sbocceranno!
"Maestra, insegnami il fiore ed il frutto
- Col tempo, ti insegnerò tutto
Insegnami fino al profondo dei mari
- Ti insegno fin dove tu impari
Insegnami il cielo, più su che si può
- Ti insegno fin dove io so
E dove non sai?
- Da lì andiamo insieme
Maestra e scolaro, un albero e un seme
Insegno ed imparo, insieme perchè
Io insegno se imparo con te."
(Bruno Tognolini)
Onore al merito:
L'idea dei semini da regalare non è mia, ma l'ho presa da Piccola Lory e la poesia che ho trascritto all'interno del biglietto, invece me l'ha fatta conoscere Giorgia.
Sono contenta ti sia servita di ispirazione e grazie per aver citato la fonte. Cosa molto gradita e non frequente! :-)
RispondiEliminaPer me è un piacere... nonchè un dovere!
Eliminache meraviglia, sia la poesia che l'idea dei semini. regali semplici come semplici sanno essere i bambini ma tanto significativi.
RispondiEliminaMicaela?!?! ma dico???!!! ma mi vuoi far commuovere??!! no perchè io sono un pò come la mia piccola Melli...tanto forte..determinata e decisa...ma col cuore tenero..adoro i semini..e li pianterò sicuramente nel mio nuovo giardino...infatti non mi attende solo una nuova avventura di lavoro...ma ogni giorno una nuova avventura di vita...comunque i regali più belli sono stati i sorrisi dei bimbi in questi anni di lavoro...un lavoro duro ma pieno di soddisfazioni...in particlorae di Melli...sorrisi pieni di affetto e di gioia..abbracci...perchè se Melli ti abbraccia ti stritola!!
RispondiEliminaSono orgogliosa e terrorizzata dal nuovo che mi aspetta....ma alla mia piccola monella Melania ci penserò sempre...e mi dispiace tanto non accompagnarla nella sua crescita..non terminare un percorso che avevamo cominciato insieme..insieme abbiamo cominciato a stare con gli altri..a camminare...a pasticciare..a giocare...a parlare...a usare il vasino!!!
finchè lei non è diventata addirittura pioù alta di me!!ahahah mi mancherà tanto...le voglio troppo bene!!ma con i potenti mezzi tecnologici speriamo di non perderci di vista!!!bacissimi!!
Non finirò mai di ringraziarti, veramente!
EliminaSe Meli è cresciuta così tanto e così in fretta e così serenamente è soprattutto merito vostro: molto spesso siete riuscite a darle le giuste attenzioni e le dosi di coccole che a casa non riuscivo a farle io.
Vi ringrazio immensamente.
Lei continua a nominarti nel suo appello serale delle ninne...
Certo che continueremo a tenerci in contatto... che lo tengo a fà sennò un blog!??!?!
GIUSTO!!! e mò lo voglio pure io!!!
Elimina♥
RispondiElimina