"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

martedì 13 marzo 2012

Ravioli dolci

Quando si hanno un po' di avanzetti vari di ingredienti per dolci, quando non si ha tanto tempo, quando si ha voglia di qualcosa di dolce ma non si vuole sporcare mezzo mondo, che si fa!? Si fanno i ravioli dolci!!!!!

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia
1 cucchiaio di ricotta
1 cucchiaio di cubetti di frutta candita della fantasia tropicale di Ferri
1 cucchiaio di cacao amaro
1 cucchiaio di zucchero
1 cucchiaio di pinoli
1 cucchiaio di mostarda di marroni della Cascina San Cassiano
1 uovo

1 pizzico di cannella (facoltativo)

Procedimento

Amalgamare tutti gli ingredienti in una terrina. Stendere il rotolo di pasta sfoglia, dividerlo in quadrati o in cerchi, mettere un cucchiaino di ripieno su ogni cerchio e richiudere, oppure sovrapporlo con un altro cerchio (come ho fatto io) per poter richiudere più ripieno (ho usato un goccio d'acqua per poter sigillare i due dischi, anzichè un altro uovo, almeno non c'è spreco e si riduce di qualche caloria!). Infornare in forno già caldo a 180° per 15 minuti circa, in ogni caso vedere quando si dorano per bene.





7 commenti:

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...