"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."

lunedì 9 maggio 2011

Per la festa della mamma: lavoretti, dolci e giocattoli in legno

Ecco il lavoretto che mi ha portato Miriam correndo all'uscita dal nido: una tavoletta di legno dipinta da lei, con l'impronta della sua manina sopra e con un tenerissimo biglietto...


E questi invece sono i lavoretti di Melania: un bel collage e l'impronta del suo piedino cicciotto!


Poi per la nostra colazione ho preparato la mia famosa torta di fragole e cioccolato bianco, utilizzando lo stampo della Guardini a doppio fondo... è venuta particolarmente morbidosa!





E proprio in concomitanza con la festa della mamma, mi è giunto il regalo di Amorlegno (consiglio caldamente di andare a dare un'occhiata, se non l'avete già fatto, al sito, ci sono delle cosine davvero spettacolari!) che ho vinto tramite il giveaway di "Pane Amore e Creatività". Il trenino ha riscosso un successo indicibile! Lo vedete nelle foto come sfondo alla torta... non è un amore?!
A parte che piace parecchio pure a me, è completamente di legno, colorato, sicuro e semplice... proprio come lo cercavo da tempo.
Le bimbe, soprattutto Miriam, si sono divertite tantissimo a caricare e scaricare le automobiline sopra, a inventarsi storie con i pupazzetti stilizzati... uno ero io, l'altro era lei, poi a turno c'erano o i suoi amici di scuola oppure qualcun altro di famiglia...
E si canta la canzoncina: "Passa il teeeeeno lullo lullo...!"

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...