Ingredienti:
250g farina 00 del Molino Chiavazza
200g zucchero
3 uova
250g ricotta
2 mele golden
1 bustina di lievito per dolci
1 goccio di limoncello
1 pizzico di cannella
1 pizzico di sale
Tortiera usata: stampo a due fondi della Guardini da 24 cm
Procedimento
Sbattere le uova con lo zucchero e montarle per bene. Incorporare la ricotta. Miscelare insieme la farina con il lievito, il sale e la cannella, quindi aggiungere il tutto al composto con le uova e amalgamare. In ultimo aggiungere il goccio di limoncello e mescolare. Unire poi le mele fatte a tocchetti.
Versare quindi nello stampo tortiera apribile a due fondi della Guardini ben imburrato e versare il composto ultimato. Infornare in forno già caldo a 180° per 30 minuti.
ma quando le fai?
RispondiEliminala notte!?!!?
@MMD: maddeche?!?!?! E che so' scema?! No, l'ho fatta ieri mattina, prima di andare dai miei suoceri, mentre Marco preparava le bimbe e sistemava in giro... :o)
RispondiEliminaWow!!! com'è bella e pulita la nuova veste del tuo blogghino!!! e come sembra soffice e buona quella torta!!! :P slurp
RispondiElimina@Mammabradipo: Grazie, ti piace, eh!? Avevo voglia di una veste fresca, pulita per il mio blog... una cosa estiva!
RispondiEliminaMorbida morbidosa!!! La ricotta con le mele è fantastica, una volta l'ho provata con una crostata. Complimenti!
RispondiElimina