"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

lunedì 4 ottobre 2010

Miriam e il suo vasino

Come annunciavo in qualche post fa, Miriam sta procedendo nel suo auto-spannolinamento (così come esiste l'autosvezzamento, esisterà pure l'autospannolinamento... immagino!).
Ha anche imparato a dire "Cacca" al momento giusto, quindi i rifiuti altamente tossici nonchè letali li smaltiamo nel migliore dei modi, quindi non possiamo lamentarci.
Miriam ha un rapporto davvero di goduria nei confronti del suo vasino.
Lei ci si rilassa lì.
Ci passa il tempo.
Quando rimane in bagno seduta sul vasino, si dilunga in interminabili soliloqui e pretende di avere un minimo di pubblico che la stia a sentire (non sia mai ci si possa perdere anche solo un attimo di quei gradevoli effluvi).
Altre volte, invece, il vasino viene portato davanti alla tv... e allora è capace di vedersi due o tre cartoni (meglio se si tratta dei Teletubbies) comodamente seduta lì sopra, e appoggiando la testa alla seduta del divano... con faccia tranquilla e rilassata, lei si gode tutto quanto!
Altre volte sfoglia i suoi libricini oppure vuole che qualcuno le legga una favola... (eccerto!).
Insomma... per lei è un momento davvero piacevole (per noi un po' meno... ma che ci vuoi fà!? Soprattutto quando pretende il suddetto vasino nella stessa stanza dove si sta cenando... e allora...).
In ogni caso, Miriam sta facendo tutto da sola e soltanto questo è già ammirevole!
Bimba indipendente!

3 commenti:

  1. Brava Miriam!
    Noi siamo ancora un po' indietro con lo spannolinamento. La Ciopola non ama particolarmente il vasino, sembra apprezzare di più il riduttore per il water, sedendoci sopra ha fatto un paio di volte pipì...comunque ho rimandato tutto alla prossima estate!

    RispondiElimina
  2. Ma che brava Miriam! Anche Tia ogni tanto pretende di portarsi il vasino davanti alla tv ma ogni volta mi oppongo perché, come dici tu, non è il massimo sentire i loro effluvi in giro per casa ;)

    RispondiElimina
  3. @Lizzina: tante volte è meglio sentire qualche odorino di troppo, piuttosto che assistere a scenate isteriche e sbattimenti in terra perchè si vuole fare la cacca davanti alla TV! Ne va della mia sanità mentale, capisci? :o)

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...