"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

lunedì 4 ottobre 2010

Si accettano scommesse

Ho portato entrambe le bimbe al nido, dopo più di una settimana di assenza per vicissitudini batteriologiche varie... ce l'abbiamo fatta.
Ma ecco che stamattina, Melania comincia di nuovo a rantolare per il catarro... e che cavolo, stavolta il nido però non c'entra un bel niente!!! Oppure solo se lo si nomina ha già effetto?
Faccio finta di niente.
Non vedo, non sento e non parlo.
Infilo ambodue  in macchina, accendo la radio... evvviaaaaaaaa!
Arrivo al nido e vedo affLitto un cartello: "si avvertono i genitori che si sono verificati diversi casi di contagio della malattia: "bocca-mani-occhi-viso-piedi-...etc...., pertanto... blablabla"
Caspiterina!!!! (non ho esclamato esattamente questo, ma vabbè...) Ma che d'è?
Arrivo in ufficio e mi metto, come al solito in questi casi, a googlare...  e trovo questo link... e te pareva? E' proprio quello che ha avuto Miriam...e molto probabilmente anche Melania!!!
Cazzarola infame!
Vabbè... almeno è passata, speriamo che non ci si ricaschi!!!
Ne abbiamo imparata una nuova pure oggi.

Incrociate le dita... e ....
Si accettano scommesse: quando si riammaleranno? tra un paio di giorni? arriveranno a venerdì e poi ci fregano il weekend? lunedì mattina stesso scoppierà il febbrone da cavallo che mette tutti nel panico?
Ai posteri...

5 commenti:

  1. Anche il mio mi ha rovinato il week-end: febbriciattola spuntata fuori dal nulla sabato mattina, quando ormai eravamo pronti a goderci il week-end col papi!

    RispondiElimina
  2. Anche FiglioPig l'ha avuta a giugno! E neppure io sapevo cosa fosse... ma per fortuna sembra l'abbia presa in forma lieve perchè a parte febbre e puntini non ha avuto altri sintomi ed era tutto sommato in gran forma!
    Per quanto riguarda il catarro, noi siamo in aerosol perenne... speriamo bene!

    RispondiElimina
  3. Anche Marisa puntuale venerdi sera ha cominciato a gocciolarle il nasino, e ci risiamo!
    Ma, da madre incosciente, l'ho portata lo stesso sabato alla prima lezione di Baby Nuoto e il pomeriggio a una festa... se l'e' cavata con un po' di tosse secca e per vendicarsi mi ha contagiata sigh....
    La bocca-mani-piedi girava quest'estate a Fregene e si prendeva con la sabbia, noi l'abbiamo scampata, speriamo non gliela passino al nido.....

    RispondiElimina
  4. Accidenti! Io odio autunno e inverno anche perché si comincia coi malanni! Uffi :(

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...