"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

martedì 5 marzo 2013

I love you... mathematically!

A cosa altro serve la matematica?
Ecco qua!
Questo è un modo sicuramente originale per mandare un messaggio d'amore...
E' un messaggio in codice...
un messaggio che deve essere decifrato, quindi il destinatario non deve essere il solito principe azzurro in calzamaglia che se la cava con un bacio e basta, deve far girare quattro rotelle nel cervello e magari passarci pure un po' di olio agli ingranaggi...
Ragazze... questo è il banco di prova a cui sottoporlo... perchè:
  • se non scappa immediatamente prendendovi per matte, è il tipo giusto per voi
  • se riesce ad arrivare alla soluzione, è il tipo giusto per voi...
  • se addirittura riesce a ricambiare: allora non lasciatevelo scappare!
immagine presa dalla rete
Avete bisogno che ve la spieghi?
Ok!
Il primo passaggio è quello che è.
Al secondo passaggio, basta moltiplicare il 3 per quello che è contenuto nella parentesi tonda.
9x - 7i > 9x -21u
Poi, i termini 9x si annullano a vicenda, essendo in entrambi i membri con ugual segno e rimane:
-7i > -21u
Si moltiplica poi il tutto per -1, il che fa cambiare di verso il segno di > con < così diventa:
7i < 21u
Si divide ambo i membri per 7
i <3 u
Ecco fatto!

6 commenti:

  1. oh cielo....adoravo le espressioni alle medie. è un espressione vero? ahahahahah

    RispondiElimina
  2. Questa la devo proporre alle mie alunne che odiano la matematica! Bellissima!

    RispondiElimina
  3. A mio marito piacerebbe da morire, ma sarebbe fin troppo chiaro per lui che non potrebbe essere in alcun modo farina del mio sacco..

    RispondiElimina
  4. A matematica avevo la media del 4. Capisci il problema? :-D Bella peròòòò!!!

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...