"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

giovedì 21 marzo 2013

BLOGGER'S GOT TALENT: la curiosità della vita

Questo post partecipa all'evento "Blogger's got Talent" ideato da Federica Mamma Moglie Donna, Serena di IdeaMamma, Valentina di Mamy Chips & Craft, Natalia di Tempodicottura e da me!
Per questo, ospito il post scritto da Silvia Rachele Fallica del blog Infinito nel Cassetto.

Buona lettura!

Quale fosse il mio VERO talento è stato tra i dubbi esistenziali della mia adolescenza. Non riuscivo a capire qual era la mia abilità e se avessi o meno quel qualcosa in più rispetto agli altri... una capacità, un dono in cui eccellessi. Più cercavo dentro e fuori di me e meno ero in grado di trovare una risposta. Eppure le mie abilità erano tante: il disegno e la pittura, la scrittura, la fotografia, la danza... e tutti quei lavoretti di artigianato creativo che noi donne adoriamo. Sperimentavo di tutto un po' e, forse, non mi distinguevo in nessun campo. Mi sentivo da meno rispetto alle compagne di classe, alle amiche, alle quali veniva riconosciuta una sola abilità, un solo talento ma... quello ERA, e non c'erano dubbi che fosse il loro dono! Con il passare degli anni ho capito che il vero talento è l'essere flessibile, aperti a tutte le sperimentazioni, in ambito artistico e sociale. Non mi sono mai tirata indietro a nuove sperimentazioni creative e nuove conoscenze, ho sempre cercato di unire le mie competenze e tenere insieme tutte le mie passioni, come in un grande calderone. La mia peculiarità è sempre stata l'essere curiosa di tutto e voler provare, cimentarmi in nuove imprese, pur rischiando di fallire... piuttosto avrei sopportato una sconfitta che un rimpianto. Questa mia curiosità non mi abbandona neppure oggi. Anzi, con i nuovi mezzi di comunicazione è ancora più facile conoscere di tutto e di più. La curiosità mi ha spinta a creare il mio blog, anch'esso un contenitore di competenze, capacità personali e conoscenze diverse, in cui ognuno può portare il suo contributo, per crescere assieme attraverso la condivisione. Mi piace conoscere le abilità degli altri e confrontarle con le mie, mi piace condividere la bellezza del talento personale... che è una ricchezza che non tutti hanno e che a mio parere deve essere messa a disposizione degli altri. Si apre la mente, il cuore... attraverso l'incontro tra capacità differenti. Fin'ora la mia curiosità della vita mi ha dato tanti spunti creativi in più e mi ha regalato alcuni incontri fortunati che altrimenti non avrei mai avuto. Se questo atteggiamento di apertura e condivisione può definirsi un talento allora... anche io posso dire di averne uno!!!
Per continuare a seguire la caccia al post e a tutti i talenti delle partecipanti, il prossimo blog da visitare è Gina Barilla

12 commenti:

  1. Anche a me piace la condivisione e la pura espressione di sé attraverso il post che ogni giorno ci impegniamo a scrivere.
    Buona giornata e ..bello il talento della curiosità!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieeeeee!!! Verrò a trovarti "virtualmente"!
      Silvia

      Elimina
  2. Che onore!!! W il sorteggio!!!
    Silvia

    RispondiElimina
  3. scritto splendidamente, ma scrivi bene perche' PENSI bene!!!

    RispondiElimina
  4. La flessibilità è un gran bel talento! Ed è bello anche essere curiosi di conoscere!

    RispondiElimina
  5. L'esempio che hai riportato dice tutto!La curiosità è il motore che muove ogni cosa fatta bene, con volontà e passione!:-)

    RispondiElimina
  6. Non l'ho specificato ma è anche la competizione che frena la conoscenza... A volte non ci si vuole misurare con i talento altrui per paura di sfigurare! Io invece accetto i miei limiti ed anzi sono troppo curiosa di conoscere per sentirmi 'da meno' rispetto alle capacità degli altri!!!

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. !!! scrivo di getto e spero sempre che passino anche tutti i miei PENSIERI!!!
      BACI!

      Elimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...