"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

venerdì 25 gennaio 2013

Topo Tip dice le bugie


Ennemillesimo libro di Topo Tip, che, nemmeno a dirlo, Melania continua ad adorare fino alla nausea.
Miriam si annoia a morte, ma poi alla fine ascolta volentieri la storia, perchè, appunto, è una storia sulle bugie che racconta Tip alla mamma e se ne inventa di ogni tipo pur di non lavarsi i denti o le manine, pur di mangiare la marmellata di nascosto, fino a che non ne dice una veramente grossa e viene messo in castigo.
Verrà poi accusato di un'altra marachella e non verrà creduto quando lui cercherà di dire la sua e di discolparsi, perchè ha fatto talmente il pieno di bugie, che i genitori non gli danno più credito... povero Tip.
Per fortuna tutto si risolve e Tip, finalmente, impara la lezione...
Perchè ho scelto questo libro?
Semplice: perchè ho notato che ultimamente Melania cominciava a dire un po' troppe bugie e, non so se è anche grazie all'aiuto di Tip, ma le cose cominciano leggermente a migliorare...

Questo post partecipa all'evento "Condividiamo un libro" su La Biblioteca di Filippo.

3 commenti:

  1. I libri aiutano moltissimo i bambini, possono immedesimarsi e qualche volta capire cosa sbagliano...

    RispondiElimina
  2. l i libri servono per i bambini allora perche certi libri nn si possono leggere per le scifezze allora meglio evitare giusyo

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...