"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

martedì 11 dicembre 2012

Melania è...

Melania è un vero spasso!
Riesce sempre a trovare il lato comico della situazione, anche quando fà i capricci e poi si ritrova a piagnucolare, se la sua attenzione viene catturata da qualche altra cosa, allora smette all'istante, come se nulla fosse...
Melania prende in giro e sa prendersi in giro... è una cosa che non credevo possibile che una bimba così piccola riuscisse a fare!

Melania è allegra, è solare, è spiritosa...
Melania è cresciuta tantissimo, non ha ancora 3 anni, ma è maturata tanto. E' cresciuta in fretta lei, un po' abbandonata a se stessa da me, perchè presa da Miriam prima e da Massimo poi. Per questo ha coltivato e instaurato un rapporto speciale con il suo adorato papo, c'è una simbiosi tra loro.
A lei piacciono i giochi fisici, di lotta, di scontro, dinamici...


E' socievole, le piace avere compagnia, di qualsiasi genere, si adatta a qualsiasi gioco, basta che non la costringa per troppo tempo seduta!
Lei passa dalla visione di un dvd di Barbie a quello di Kung fu Panda, come se niente fosse, passando attraverso un concerto live di Michael.
Melania è una perfetta entarteiner...
Proprio ieri l'ho beccata che stava esibendosi davanti ad una fila di bambole e pelouche in stanza sua, cantando e ballando e ad un certo punto l'ho sentita dire: "Dai, tutti su le mani!!!!" dimenandosi a più non posso...

Lei passa da un estremo all'altro: comincia a ballare come se fosse una danzatrice classica, con tanto di faccina compenetrata, occhi socchiusi e testa reclinata di tre quarti e poi finisce a battersi il petto come King Kong.

Melania è golosa, è divertente...
"Mamma, facciamo una totta?", se dessi retta sempre a lei, dovremmo preparare almeno una torta al giorno!
Ma è anche riflessiva, nota e osserva tutto quanto per poi ritirartelo fuori al momento opportuno.
"Mamma, perchè non sorridi?" mi chiede, quando mi vede preoccupata/arrabbiata/stanca... perchè per lei è di fondamentale importanza essere allegri, perchè c'è sempre un motivo per esserlo!

Melania è innamorata pazza del suo fratellino, anche se a volte il suo troppo affetto è motivo di pianti del piccoletto, perchè lei sa essere veramente pericolosa!
Vorrebbe già insegnargli tutto quello che sa, ha una smania di crescere e di vedere anche Massimo cresciuto per giocare finalmente con lei come lei stessa vuole!


In una parola, Melania è Melania, non c'è altro modo di descriverla...
un piccolo ciclone allegro e festoso... e non è affatto facile starle dietro!

7 commenti:

  1. Non credo ci sia altro da aggiungere se non che questo ciclone ci ha travolte tutte con la sua allegria...la sua gioia di vivere...le sue facce buffe...le sue litigate....i suoi tattuffi!!:) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio... i tattuffi... non ha fatto altro che parlarne tutto ieri!

      Elimina
  2. Io l'ho sempre amata e la amerò sempre e non è una novità!!! mi manca tanto...perchè lei è anche tanto coccolosa..(un pò appiccicosa!!)e è di sicuro una delle mie anime gemelle....se quando è adolescente non ve la sentite di accompagnarla ai concerti rock..ce la porto io!!! ahahaha

    RispondiElimina
  3. Battibecco tra sorelle:

    Melania: "Io sono grande..."

    Miriam: "No Melania tu sei piccola.."

    Melania: "Papààààààà, è vero che io non sono piccola? io sono grande perchè io mangio le polpettine!!

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...