"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."

lunedì 10 dicembre 2012

Una torta per nonna Lilla

Diversi giorni fa è stato il compleanno di nonna Lilla, non siamo riusciti a festeggiarlo per quel giorno, ma ci siamo rifatti adeguatamente in seguito, non sia mai che un motivo per festeggiare passi inosservato a casa nostra!!!!

Per l'occasione abbiamo preparato questa golosissima e farcitissima torta, ormai rimango fedele alla mia ricetta della torta simil kinder pinguì, ricoperta con la buonissima e sperimentatissima ganache al cioccolato fondente di Sofia e circondata da una serie di wafer al cocco e cioccolato (per rimanere in tema, appunto!), che hanno dato quel tocco in più!


Vabbè, di imprecisioni ce ne sono e anche tante... ma il risultato è stato apprezzato da tutti i palati, tanto che è stata spazzolata via in meno di due giorni... e sì che era bella grandina, eh!



E le bimbe son state felici di cantare la canzoncina alla loro adorata nonna!


Peccato che quel giorno è stato rovinato da un piccolo incidente che ha causato la frattura del gomito di nonna Lilla, che ora rimane in "fuori gioco" per un bel po' di tempo... ma magari è l'occasione buona per riposarsi e per godersi giochi più tranquilli con le nipotine!

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...