"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

giovedì 30 agosto 2012

E fuori due!!! Spannolinamento completato

Ok... e fuori 2 !!!!
Dopo lo spannolinamento di Miriam, vissuto con tanti interrogativi, ansie, preoccupazioni...  eccoci a poter mettere una croce sopra anche ai pannolini per Melania.
Che liberazione!
Stavolta ho fatto le cose con molta, moltissima calma, direi quasi in maniera "take it easy", ovvero "LassamoPerdeAspettamoCheNungnaFaccio"!
Un po' per assecondare ed essere certa che la bimba fosse pronta, un po' per alleggerirmi pure la vita, eh!
Con tutto ciò, sommando questo e quello, posso dire che siam riusciti a compiere la missione anche prima del primo spannolinamento.
E da due notti, pure quello notturno è completato.
Anche questa estate ha visto costellarsi una miriade di progressi e cose nuove... eh, l'estate... che magnifica stagione!
Come abbiamo fatto per toglierlo la notte?
Semplice: è finito il pacco dei pannolini e ci siamo dimenticati di ricomprarlo! Quindi, a meno di non metterle i pannolini del fratellino piccolo, dovevamo comunque tentare.
E Melania ci ha, come sempre, stupito!
Era da qualche mattina che, comunque, il suo pannolino lo ritrovavamo asciutto, ma ero troppo pigra e rallentata per lanciarmi autonomamente in questa decisione, anche se lei mi sollecitava a farlo ogni sera...

Insomma... ora Melania è legittimamente entrata a far parte del mondo dei "bimbi grandi" e ne è super entusiasta!!!
"Io ora sò come Miyam!"
E sì, piccola grande monella Melania, stai diventando come Miriam!
Brava!

E mo', ci aspettano "solo" altri 2 anni di pannolini...

6 commenti:

  1. Ma che brava Melania!
    Io sono un po' in difficoltà, ho un gemello col pannolino asciutto la mattina, e l'altro col pannolino bagnato. Siccome pretendono di fare sempre la stessa cosa, lo vogliono tenere ancora entrambi. Aspetto, verrà il momento prima o poi...

    RispondiElimina
  2. Ce la puoi fare alla grande! Brava Melania, che con grinta e carattere affronta ogni passaggio importante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero!!!
      E la stessa grinta la mette in qualsiasi cosa fa... e non è per niente facile molte volte per me!!!!
      Ma va bene così.

      Elimina
  3. EVVAI: BRAVA MELANY!
    Anche io sono in preda allo spannolinamento con la mia diavola di 27 mesi ... speriamo di concludere con la fine dell'estate, non ne posso più di mettere pannolini!

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...