"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

martedì 28 agosto 2012

Che ne è stato del mio orto?

Eh, siamo tornati dopo più di un mese di vacanza a casa...
le piante del mio orto sul terrazzo sono state abbandonate per almeno 3 settimane, anche se abbiamo provveduto per un impianto di irrigazione automatico, ben presto fatto spegnere, perchè gocciava troppo di sotto! uff!
Che ne è rimasto???
Ben poco... ma credevo peggio!!!
La natura sa sorprendere...
nonostante il caldo, la siccità, la mancanza di cure e attenzioni... non ho trovato proprio il deserto!
A fare da baluardo della resistenza, ho trovato questo succosissimo, solitario e lussureggiante pomodoro!!!!


E questo è, però, il resto della coltivazione di pomodori: una desolazione!!!



Fagiolini completamente secchi.
L'alberello di limone è cresciuto parecchio, ma di frutti neanche l'ombra... nonostante l'abbondante fioritura che ha fatto nei mesi scorsi... misteri della natura!!!
E le carote di Miriam???
Eccole qua, rigogliose più di prima... ma quando cavolo devo prenderle? Ho provato a vedere se c'è qualcosa sotto, ma non mi pare di vedere nulla...


I vasetti delle bimbe... rovinati... peccato...
Ma non molliamo, eh... mi sa che stavolta Miriam si vuole dedicare ai fiori, vediamo di trovarne qualcuno da piantare, obbligatoriamente ROSA!

Ma la sorpresa delle sorprese, è questa serie di tre ciuffetti di insalata di tipo indivia riccia, che avevo ormai abbandonato da diverso tempo, visto che non ne voleva sapere di spuntare fuori dalla terra...
E invece, eccotelatiè!!!



In ogni caso, ci abbiamo preso gusto e non vogliamo assolutamente mollare...
Cosa si può cominciare a piantare in questo periodo???? Si accettano suggerimenti, consigli e dritte varie.
Grazie!!!!

4 commenti:

  1. Ciao Micaela, bentornati!
    Anche le mie piantine sono tutte morte dopo un mese di assenza.
    Solo il rosmarino e la salvia sono sopravvissute ... come tutti gli anni!
    Mi devo organizzare anch'io con un impianto di irrigazione.
    Baci
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che quest'anno anche io mi fornisco di piantine aromatiche, mi mancano!

      Elimina
  2. So del mio ragazzo che in questo periodo si piantano (anzi lui li ha già piantati da una quindicina di giorni): finocchi, cavoli (tutti i tipi), insalatina....insomma verdure da consumare in autunno/inverno
    Bella la piantagione...vedo che cmq abitate in città, quindi è una gran bella soddisfazione direi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!!!1 Allora mi sa che procedo con finocchi e insalata... vediamo cosa succede!!!
      Grazie mille!

      Elimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...