"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."

mercoledì 2 maggio 2012

Melania e le cose da grandi

Anche Melania, molto più velocemente di Miriam, sta diventando grande e stiamo cercando di accompagnarla in questi suoi progressi così come abbiamo fatto con Miriam.
Quindi, anche per lei è arrivato il suo tanto atteso regalo in seguito all'abbandono del ciuccio: Trilly (la fatina che le ha rubato il ciuccio) le ha fatto trovare una bella cucina! Meraviglia e stupore sono calati nella sua cameretta quando è entrata e l'ha vista nuova fiammante e ha costretto tutti noi a banchettare lì con lei, assaggiando i suoi pasticci!



E non è finita qui... ora anche Melania, come è successo per Miriam circa un anno fa, ha il suo "lettino da grande". Inizialmente, quando ha visto che il suo lettino con le sbarre veniva portato fuori dalla sua cameretta, per entrare di nuovo nella camera da letto di mamma e papà per essere usato da Massimo, non l'ha presa tanto bene, non voleva, ci si era piazzata dentro e non voleva uscire fuori. Mi ha fatto parecchio tenerezza vederla sdraiata lì in segno di occupazione e protesta: della serie "questo è mio e nessuno lo tocca!!".
Poi, quando ha visto il lettino da grande, come ce l'ha la sua sorellona, quando ha visto le lenzuola nuove, il plaid rosa e tutto il resto... non le è sembrato vero! Ha cominciato a saltarci sopra tutta contenta, l'ha subito voluto collaudare sdraiandosi e infilandosi sotto le coperte e ora, chiunque viene a casa, lo prende per mano, lo conduce nella sua cameretta e gli illustra come è facile salire e scendere da questo nuovo lettino... anche se stamattina da quel lettino ha fatto un bel capitombolo, eh!
Vabbè.... è così che si cresce!


1 commento:

  1. Che tenerezza!!!! Come crescono in fretta questi bimbi, ogni giorno una scoperta ed un traguardo raggiunto! Complimenti alla piccola-grande Melania!!!!

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...