"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

martedì 27 dicembre 2011

May be all your Christmases be white

Essì, anche questo Natale è andato, con le sue mangiate, i suoi abbracci e baci, con la carta dei regali in giro per casa, con i giocattoli, con le musiche, con le lucine dell'albero e il Bambinello appena nato nel Presepe...

Con i visi delle persone care stretti intorno, con i sorrisi e i caldi sguardi...

e anche: con una panza inverosimile, che mi costringe a spiaggiarmi ora da una parte e ora dall'altra come una balena che suda all'Equatore... ce la farò ad arrivare viva a febbraio!? non lo so... forse prima faccio testamento, giusto per non correre rischi!

Le bimbe si sono divertite, Babbo Natale non le ha affatto deluse: Miriam avrebbe continuato a scartare regali per tutta la notte, era su di giri, adrenalinica e curiosa, Melania, al contrario, appena ha scartato il primo pacco che ha incontrato i suoi gusti, non ne ha più voluto sapere degli altri, ha lasciato che si accumulassero vicino a lei, come se niente fosse... quando io le dicevo: "Meli, dai, anche questi sono tuoi..." lei mi rispondeva: "No, io non voy" (no, non li voglio!).

Un Natale con una bimba in più: Sofia, che si è goduta ben poco della magica notte, ma che ha recuperato poi in seguito, giocando con le cuginette e sorridendo felice a tutti.
Un Natale con tanta confusione, con momenti veramente rari di calma e tranquillità, ma con bimbe che correvano a destra e a manca, urlanti, festanti e spesso anche litiganti!

E' stata una vera festa, piena di gioia, di calore, tutto è filato liscio... e so che se tutto questo è stato possibile, è perchè lassù c'è una stella speciale che brilla solo per noi! Grazie papà, è stato veramente un bel Natale!

1 commento:

  1. Bellissima atmosfera..........anche noi lo abbiamo passato con la bimba e i suoi cuginetti festosi e tutti i 40 parenti, è stato meglio del previsto!Buon proseguimento di feste!

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...