"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."

venerdì 16 dicembre 2011

I canti di Natale di Miriam

L'altro pomeriggio c'è stata la recita di Natale a scuola di Miriam. Hanno organizzato un miniconcerto stile antoniano di canti di Natale e sull'amicizia... è stato divertente, immaginavo di sciogliermi in lacrime, invece mi son proprio divertita!!!! Non ho scollato gli occhi di dosso dalla mia piccola donnina, che muoveva la testa con i codini a tempo e canticchiava contenta.
Poi è stata la volta della poesia, le classi dei più grandi son state più brave, ovvio, quella di Miriam non s'è capito un bel niente, ma è stato bello ugualmente!
C'erano anche i suoi adorati nonni a vederla e lei ne è stata felicissima e orgogliosa.
Poi il rinfresco, è arrivato Babbo Natale, la pesca dei giocattoli per raccogliere fondi per la scuola, tanti saluti e tutti a casa felici e contenti!
Per l'occasione mi sono anche fatta bella, ricordo quando alle elementari facevo anche io le mie recitine di Natale e nella platea cercavo le facce dei miei genitori e mi illuminavo felice, perchè li vedevo tutti belli eleganti e agghindati per la festa, erano i più belli di tutti, che bei ricordi! Ecco, volevo essere alla loro altezza quel pomeriggio... e forse un po' ci sono riuscita!


1 commento:

  1. Io oggi pomeriggio... Ma non so se sarò brava come te, ho già le lacrime agli occhi a leggere della tua bimba, siamo messi bene ;-)

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...