"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

mercoledì 28 dicembre 2011

Giochiamo insieme: la calza della Befana

Queste mattine di vacanza, prive da impegni famigliari, sono un po' lunghine a passare, quindi ci inventiamo il da fare... passato il Natale, ora siamo tutte concentrate con la Befana, scope, calze e dolcetti.

L'occorrente è un foglio di carta A3 piegato in due, colori, nastrini, brillantini, adesivi, ritagli di carta colorata e chi più ne ha, più ne metta.

Sul foglio piegato disegnare una calza, facendo coincidere il lato lungo della calza con il lato piegato del foglio, in modo che quando si ritaglia, almeno quella parte è già unita. Ritagliare la calza e unire i bordi con della colla. Quindi lasciare il "lavoro" in mano ai bimbi, in modo che possano trasformarlo a piacere!





Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...