"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

giovedì 29 dicembre 2011

Apple Pie

Questa è una torta veramente veloce da realizzare e si sporca pochissimo in giro, cosa non da poco, eh!
L'ho presa dal sito della Benedetta Parodi, mi sto affezionando anche a lei, ebbene sì!

Ingredienti
2 rotoli di pasta brisè
3 mele golden
200g di zucchero (ma, a posteriori, mi sa che ne va anche un po' di meno, tipo 150g)
1 pizzico di cannella
il succo di mezzo limone
12 biscotti secchi sbriciolati
qualche fiocco di burro

Procedimento:
Pulire le mele e ridurle in pezzetti abbastanza piccoli, metterli in una ciotola a marinare con il succo di limone, la cannella e 180g di zucchero. In una tortiera rotonda (ho finalmente usato una delle nuovissime teglie con interno in ceramica della Guardini appartenente alla linea Keramìa, fa-volo-sa!), srotolare uno dei due rotoli di pasta brisè e bucherellarlo leggermente, cospargere sopra uno strato di biscotti sbriciolati, in modo che assorbano un po' il succo delle mele durante la cottura.
Versare quindi sopra il composto delle mele, livellare leggermente, cospargere con lo zucchero rimanente e qualche fiocchetto di burro. Coprire con il secondo rotolo di pasta brisè, bucherellare un po' e infornare in forno già caldo a 180° per circa 25 minuti.
Sfornare e mangiare anche calda, con una spolverata di zucchero a velo, che male non fa!



5 commenti:

  1. M'è venuta 'na fame!! Dev'essere una bontà! Anche se sono un po' in ritardo, augurissimi di Buone Feste!

    RispondiElimina
  2. Ok, un attentato! A quest'ora con una fame nera, vedere la fetta tagliata è un attentato al mio già precario equilibrio psichico-alimentare.
    Oggi la provo sicuro, anche se la Parodi la impalerei con le fruste del mini pimer!
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  3. Ha un bellissimo aspetto, deve essere assolutamente deliziosa!!
    Tanti Auguri per un meraviglioso 2012, che possa portarti tutto il meglio.

    RispondiElimina
  4. la parodi è il mio mito, anche se ora che fa il programma con un intero menù nonsempre riesco a sopportarla dall'inizio alla fine. i primi 2 libri che ha scritto sono diventati la mia bibbia!!! L'ultimo non ce l'ho...non mi piace come è strutturato.
    Anche io però avevo provato a fare l'apple pie... dire che è buona, è dire poco.
    Buon anno....e che anno che sarà per voi!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. merenda?!?
    la proverò sicuramente...

    felice 2012!

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...