"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

venerdì 22 luglio 2011

Fusilloni con pomodoro e capperi

Quando sono incinta, mi prende subito una voglia matta di qualunque cosa sia salata: pane, pasta, pizza, patate... basta che si tratti di carboidrati, preferibilmente non dolci, quelli mi stomacano un po'... a dispetto della mia proverbiale golosità!
Ecco perchè da un po' di tempo, le mie ricette riguardano esclusivamente primi piatti!
Svelato l'arcano, eh!?

Ingredienti per 2 persone
200g di fusilloni kamut della Verrigni
olio
mezzo cucchiaio di insaporitore Ariosto aglio e peperoncino
mezzo barattolo di polpa di pomodoro
una decina di capperi sotto sale

Procedimento:
Mentre si aspetta che l'acqua della pasta vada in ebollizione, preparare il sugo in una padella antiaderente versando un paio di cucchiai d'olio, l'insaporitore a base di aglio e peperoncino, il pomodoro e i capperi. Far andare a fiamma abbastanza vivace per qualche minuto, fino a che non si può considerare cotto il sughetto.
Lessare la pasta, scolarla e unirla al condimento



1 commento:

  1. Ciao! Sono felice di consocerti! Ho visto belle ricette e un post con un'eco che mi ha fatto venire alla mente tanti ricordi!! Ti ho mandato una richiesta di amicizia in FB, la troverai senz'altro.
    Intanto ti invito a partecipare alla mia raccolta dedicata alla Colazione.
    Potrai inserire ricette dolci e salate, vuoi torte, crostate, croissant,muffin oppure marmellate, panini, toast, uova….quello che la fantasia ti suggerisce per una colazione piacevole!
    Visita la mia pagina, ti lascio il link;
    http://www.mytasteforfood.com/2011/06/la-mia-prima-raccolta-colazione-si.html

    A presto,
    Valentina

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...