"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

domenica 5 giugno 2011

Miriam dal parrucchiere

Tra le tante novità di questi ultimi tempi, devo per forza annoverare anche questa: Miriam per la prima volta dal parrucchiere!
E' stata una vera RIVELAZIONE: temevo che alla vista delle forbici e delle manone del parrucchiere che avrebbero tagliato qualche ciocca, ci sarebbero stati urli e lacrime (per via della storia di Rapunzel che in queste ultime settimane va alla grandissima a casa!) e invece, una volta spiegato bene al parrucchiere che lei li voleva mantenere "lulli, lulli", ma che voleva soltanto un' "aggiustatina", è stata buona e tranquilla, ha osservato tutto quanto, ha ascoltato le chiacchiere, ha risposto alle domande e ha apprezzato tutti i complimenti che lavoranti e clienti le hanno rivolto... insomma, si è comportata come se lei ci fosse sempre andata dal parrucchiere (manco a dire che me la porto quando ci vado io, anche perchè mi son dimenticata l'ultima volta che mi son fatta i capelli!!!! Che disastro!)

Mi faceva così strano vederla seduta su quello sgabello, con il mantello addosso, con il parrucchiere che le faceva la piega e chiacchierava serena... mi sembrava strano... roba che lei è nata tutta pelatina e ora invece sta lì che si fa la piega!!!!
E' rimasta soddisfattissima del risultato... speriamo che non ci prenda ora l'abitudine a questo genere di trattamenti, eh!

In tutto questo, Melania scorrazzava indisturbata a destra e a manca, tutta incuriosita e correndo come una trottola (meno male che c'era anche mia mamma con me, altrimenti non mi sarei gustata a dovere questo momento!) ... Penso che quando toccherà a lei, ce la dovrò legare su quello sgabello!!!!

La prima sforbiciata

Da notare: l'asciugamano della carica dei 101 che ora portiamo dappertutto e lo mettiamo dove si siede lei, per evitare inconvenienti spiacevoli per via dello spannolinamento

La piega appena fatta

Che meraviglia!

Fa pure merenda!

L'ultimo ritocco!

3 commenti:

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...