"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

martedì 21 giugno 2011

E via di contest!

Si avvicina il mio primo blog-compleanno... che dire?!
Un sacco di cose sono successe e un fiume di parole è stato scritto.
Il bilancio è decisamente positivo e non avrei mai immaginato di poter scoprire un mondo simile, di potermi anche (perchè no!?) sentirmi un po' più realizzata grazie a questo mio piccolo spazio.
Per questo ho deciso di indire un contest grazie alla collaborazione con la Guardini.
Per il dettaglio dei premi, vi lascio un po' di suspance...

Ora arriviamo al punto!
Visto che il mio blog parla di famiglia, di bimbe, di giochi, di cucina... cosa può unire tutte queste cose insieme!?
Un bellissimo contest con i bimbi alle prese con la cucina!!!!!
Il titolo è: "Guarda come sono bravo?!"
Le regole sono semplicissime:
  1. Per partecipare si deve realizzare una ricetta (dolce o salata... agrodolce... non importa) con la partecipazione attiva di almeno un bimbo (considero bimbi tutti i nanerottoli dagli 8 mesi fino ai 12 anni, può andare?), corredata da foto, più ce ne sono che testimonino l'impegno dei piccoli e meglio è, ovviamente supervisionati da un adulto!!! Gli ingredienti e i vari passaggi devono essere ben scritti e dettagliati.
  2. Lasciare il link al post qui come commento
  3. Nel post si deve inserire anche il banner di Snoopy qui di seguito con il link a questo post
  4. Per chi non ha un blog, può tranquillamente mandare il materiale a micaela_l77@yahoo.it
  5. Si può partecipare con quante ricette si vogliono, l'importante è che siano state pubblicate oltre la data odierna
  6. Il contest parte oggi e scadrà il 10 ottobre alle ore 24.00
  7. Non è necessario diventare sostenitori del blog
Saranno indetti ben 3 vincitori per:
  • miglior ricetta
  • foto più divertente
  • "fortuna" (il terzo premio verrà pescato da Random.org)
Che altro dire?!
Buon divertimento e Buon appetito!!!!

Per ulteriori dettagli e per nuovi aggiornamenti, rimanete sintonizzati.



LISTA PARTECIPANTI:
  1. Monica e la parmigiana con Ale del blog "Dolci Gusti"
  2. Alessandra e il babà è una cosa seria del blog "Mamma Papera's Blog"
  3. Mammadifretta ed i biscotti senza colesterolo del blog "Mamma di fretta"
  4. Lu e il dolce morbido al cioccolato con il nipotino del blog "Tra cucina e pc"
  5. Renata e i Cudduraci del blog "Rosa ed io"
  6. Laura e Viola con le madeleines al miele del bog "Pentole di cristallo"
  7. Supermamma e gli gnocchi di semolino  del blog "Blog Family"
  8. "L" e i suoi bimbi a preparare la torta che fa mouuuuuuuuuu del blog "Mother of Two"
  9. Simona e la sua piccola donna con la torta a stella marina del blog "Una tartaruga in cucina"
  10. Le lasagne con gamberi e zucchine di Deborah e la sua Alessia del blog "Creare con lo zucchero"
  11. Le Crackle Cakes di Elena ed il suo Tommi del blog "Zibaldone Culinario"
  12. Il salame di cioccolato per il rientro a scuola di Simone del blog "I piaceri della mia cucina"
  13. Serena e le tortine al cacao del blog "Le mie nuvole di panna"
  14. Valentina e i cupcake con i ragni del blog "Parole di latte"
  15. Tiziana e il primo tentativo con il bento del blog "Bimbi a tavola"
  16. Ilaria e il suo Tommy con i biscotti a scacchiera del blog "Non solo piccante"
  17. La crostata di amaretti dibuongusto del blog "Di buon gusto"
  18. Framm e le ciambelline al formaggio del blog "Il mondo di Framm"
  19. MammaMoglieDonna e la torta di carote con Fili del blog "Mammamogliedonna"
  20. La Dabocrostata del blog "Degenerazioni di Dabogirl"
  21. Lidia e il tiramisù che passione del blog "Diario di uno svezzamento"

40 commenti:

  1. Bellissimo questo contest!!!
    Mi piace, mi piace, mi piace!!!

    RispondiElimina
  2. Simpaticissimo contest. :D Io non ho bambini però se mi dovesse capitare di cucinare con loro o per loro ci faccio un pensierino...fino ad ottobre chissà:D
    Buon lavoro e speriamo di vedere tante foto!

    RispondiElimina
  3. da quando ieri ho detto a Luca che dobbiamo cucinare qualcosa insieme per una gara...non mi dà pace!!!!

    RispondiElimina
  4. che bello questo contest! piccoli pasticcini crescono e cucinano!!!

    RispondiElimina
  5. bellissimo questo contest cercherò di partecipare :)

    RispondiElimina
  6. Ciao un contest simpaticissimo partecipo con questa ricetta. buona giornata a prestissimo.

    http://www.dolcigusti.com/2011/07/parmigiana-alla-maniera-di-mamma-e-ale.html

    RispondiElimina
  7. Ho trovato per caso il tuo blog... giò diventata membro!
    Partecipo di sicuro, il mio "anno sabbatico" è finito,intanto prendo il banner, se ti va passa da me!!

    Complimenti!

    RispondiElimina
  8. MI SONO AGGIUNTA ANCHE AI TUOI FOLLOWERS ALMENO NON TI PERDO!!IO CI SONO!!

    RispondiElimina
  9. Forza ragazze!!!!! Datevi da fare allora!!!! Che aspettate?!?!?!?

    RispondiElimina
  10. Un attimo stiamo arrivando. Il tempo di fare le foto e pubblicare ...

    RispondiElimina
  11. Beh...ma com'è che me lo ero perso per strada?????? Ci sono anch'io e partecipo con piacere :-D Bacio!

    RispondiElimina
  12. ciao cara finalmente c'è l'ho fatta a postare una ricetta per te come sai quando impasto coinvolgo sempre i miei bimbi e ne ho voluta pubblicare una apposta se non dovesse andar bene fammi sapere :))

    ho letto della novitàààààà ma come ho fatto a perdermi tanto EVVVIVAAAAAAAAA sono felicissima per te/voi e i tuoi cucicoli sono tenerissimi per come stanno reagendo :))

    RispondiElimina
  13. vi aspetto tutte quante con un sacco di belle foto, eh!!!!!

    @Mamma Papera: non riesco a vedere il post della tua ricettaaaaa!!!! AIUTO!!!!!!

    RispondiElimina
  14. ciao bellezza ..ho ritirato sù un vecchio post in attesa di farne altri, un bacione ;) http://www.mammadifretta.com/2010/12/divertiamoci-fare-i-biscotti-al-latte.html

    RispondiElimina
  15. Eccomi.... hihihi...
    Bellissimo blog.... e simpaticissimo contest........ Io non ho ancora il piacere di avere figli.... però, proprio un paio di settimane fa ho fatto una tortina... semplice e veloce e mi ha aiutato mio nipote (anzi... diciamo entrambi i nipoti va!) a farcirla... vale lo stesso??? Se si, questo è il link:

    http://tracucinaepc.blogspot.com/2011/08/dolce-morbido-al-cioccolato.html

    Ora corro ad aggiungere il tuo banner... e a iscrivermi al tuo blog!

    RispondiElimina
  16. Rieccomi.... ora sono una tua Follower....quindi passerò spesso a trovarti!

    RispondiElimina
  17. http://rosaantonino.blogspot.com/2011/08/cudduraci.html#links
    La ricetta è fatta!!!
    le foto pure...bè spero ti piaccia

    RispondiElimina
  18. http://pentoledicristallo.blogspot.com/2011/08/madeleines-al-miele-e-nocciole.html


    Eccoci ci siamo anche noi!!!!!

    RispondiElimina
  19. scusa me l'ero perso ecco la mia ricetta :-)
    http://www.blogfamily.it/1661_gnocchi-di-semolino/

    RispondiElimina
  20. Partecipo molto volentieri è un contest delizioso ed ho una bimba di 4 anni che ama pasticciare con me in cucina ed è una golosona di dolci!!Intanto mi unisco ai sostenitori e studio qualcosa di carino,inserito bannerino e se ti fa piacere passa da me ho appena indetto un contest anch'io per festeggiare un anno di blog ciao a presto con la mia ricetta per te!!

    http://oradeltea.blogspot.com/2011/09/lora-del-teail-contest.html

    RispondiElimina
  21. Eccomi qui, come promesso ho preparato il mio post per partecipare al contest.
    Ti lascio il link
    http://mammadisem.blogspot.com/2011/09/la-torta-che-fa-muuuu.html
    CIAO!!

    RispondiElimina
  22. Ciao,ti ho scoperto da pochi giorni e ti devo fare i complimenti per il titolo ed il senso del contest. Volevo avvisarti che partecipiamo anche io ed il mio Raggio di Sole.
    A presto!
    Simona

    RispondiElimina
  23. Ciao,eccoci qua anche noi!
    http://latartarugaincucina.blogspot.com/2011/09/debutto-in-societa.html
    Grazie per aver avuto questa idea e ancora complimenti per il tuo blog
    Simona

    RispondiElimina
  24. Volevo solo dirti che la mia ricetta non appare
    http://rosaantonino.blogspot.com/2011/08/cudduraci.html

    RispondiElimina
  25. Eccomi...questa è la nostra ricetta :-D

    http://creareconlozucchero.blogspot.com/2011/10/lasagne-con-gamberoni-zucchine-e.html

    RispondiElimina
  26. Ciao, Proprio oggi con Tommi abbiamo preparato dei dolcetti e ho pensato di inviarteli...
    http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2011/10/crackle-cakes.html
    un bacio!

    RispondiElimina
  27. Ciao io e il piccolo Simone ^_^ abbiamo preparato una merenda golosa e la vorremmo condividere con tutti voi...

    http://piaceridellamiacucina.blogspot.com/2011/09/salame-di-cioccolato.html

    RispondiElimina
  28. Ciao, eccomi con dei profumatissimi dolcetti al cioccolato per questo bellissimo contest:

    http://lemienuvoledipanna.blogspot.com/2011/10/in-cucina-con-la-mia-bambina.html

    buona serata ...

    RispondiElimina
  29. In extremis partecipiamo con gioia anche noi!!! Perchè cucinare insieme è meraviglioso!! http://paroledilatte.blogspot.com/2011/10/cupcakecoi-ragni.html Grazie per l'opportunità e per averci fatto divertire!!

    RispondiElimina
  30. Eccoci come promesso...
    nutellino ed io ti lasciamo il nostro link:
    http://bimbiatavola.blogspot.com/2011/10/primo-tentativo-bento.html

    RispondiElimina
  31. Buongiorno... in extremis ma ce l'abbiamo fatta approfittando anche del brutto tempo che è arrivato. Hai avuto una bellissima idea, con questo contest ci hai dato la possibilità di trascorrere un piacevole pomeriggio tutti assieme.
    Questa è la nostra ricetta:
    http://www.nonsolopiccante.it/2011/10/10/biscotti-scacchiera/

    Un grande saluto
    Ila & Tommy

    RispondiElimina
  32. Ciao, ieri io e il mio bambino abbiamo fatto una torta per festeggiare un compleanno.
    Ecco il link http://dibuongusto.blogspot.com/2011/10/crostata-con-amaretti.html
    Adoro cucinare con mio figlio. E' piccolo ma ingenioso!!!
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  33. Ciao! Ho appena scoperto il tuo blog: è veramente molto carino! Ho una ricetta adatta per il tuo contest e mi piacerebbe partecipare. Ecco il link:
    http://ilmondodiframm.blogspot.com/2011/10/ciambelline-al-formaggio.html
    Spero di essere ancora in tempo!

    RispondiElimina
  34. Finalmente ecco la nostra torta con le carote:
    http://mammamogliedonna.blogspot.com/2011/10/torta-carote.html

    RispondiElimina
  35. Ecco anche la nostra Dabocrostata:

    http://dabogirl.livejournal.com/89140.html

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...