"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

mercoledì 20 aprile 2011

Qualche idea in giro per i blog

Sono una schiappa nella fotografia e mi piacerebbe imparare a usare attrezzature adeguate (per ora neanche ne sono dotata, ma forse un giorno... chissà...), trovare l'inquadratura giusta, la luce perfetta... ma manco di pazienza, di precisione, di inventiva... Roberta dà degli ottimi suggerimenti sul suo blog per genitori che vogliono immortalare momenti irripetibili della propria vita di famiglia...
Lei è un vero vulcano di idee, di trovate geniali... è una donna davvero dalle mille risorse, una scoperta a tutto tondo (non per le tue forme, Robbè...!!!!).
Lei è una delle mamme che ho conosciuto personalmente e che mi ha letteralmente conquistata.
Poi, più la leggo sul suo blog e più mi piace...

Sono poi una lettrice dei libri di Gordon riguardo il diventare "Genitori Efficaci", sull'ascolto attivo (che è utile e costruttivo in qualsiasi tipo di contesto, non solo nell'educare e nel comprendere i propri figli)... e così sono approdata al blog di "Genitori... in corso"... interessante, calzante, direi anche illuminante (come il post che parla di come si riesce a rovinare anche il momento del gelato con i bimbi!), lo consiglio caldamente a tutti i genitori (me compresa, sono diventata un'assidua lettrice) per non rinchiudersi in dinamiche che intrappolano errori, sviste e fanno star male sia noi che loro (i bimbi).

Infine, vi ricordo il giveaway di Roberta Canestro... MANCANO POCHI GIORNI per riuscire ad avere delle stampe carinissime per la cameretta dei bimbi!

3 commenti:

  1. Amo moltissimo le fotografie e mi piacerebbe riuscire ad immortalare gli attimi più belli e spontanei di ogni situazione senza essere vista.
    Ho letto i consigli di Roberta, che è bravissima, chissà che prima o poi non riesca a migliorarmi...

    RispondiElimina
  2. il post sul gelato l'avevo letto anche io e il blog è piaciuto molto anche a me...
    il giveaway non l'avevo ancora visto... ora do un'occhiata, grazie!!!
    :D

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...