"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."

mercoledì 9 marzo 2011

Pessime Mamme

Quando due menti diaboliche mammesche, come FinalmenteMamma e Seavessi, si incontrano e partoriscono un blog che vuole riunire tutte le testimonianze delle neomamme e mamme esperte che hanno incontrato mille e uno problemi e difficoltà nel diventare e nel crescere come mamma, allora se ne vedono davvero delle belle.
Tutto è nato per condividere le diverse storie di allattamento, di sensi di colpa che si vivono quando questo momento non è poi così idilliaco come ci viene inculcato e per trarne le dovute conseguenze.
E' un momento di sfogo, di condivisione, di riflessione, di comprensione.
Un momento in cui si possono imparare un sacco di cose.
Un blog utile alle future mamme per capire ciò a cui stanno andando in contro e per poter dire loro: Fate di testa vostra! Volete un consiglio: NON ACCETTATE CONSIGLI!

Così, ho deciso di parlare anche delle mie storie di pseudo-allattamento.
Buona lettura e grazie ragazze belle!

3 commenti:

  1. brava, è l'unico consiglio da dare a una neomamma! :-D
    ho capito mio malgrado dopo un bel pò perchè al corso preparto le ostetriche ci avevano fatto una testa tanta con la frase "solo la mamma sa cosa è meglio per il suo bambino".
    ma finchè non ci sbatti la testa non riesci a capirlo, e subito dopo il parto sei troppo confusa e disorientata per ricordartene!

    RispondiElimina
  2. ti stimo sorella per quest'affermazione..l'ho fatta mia in passato e continuo a sostenere questa teoria...FATE DI TESTA VOSTRA!

    RispondiElimina
  3. wow...mente diabolica mammasca decisamente non me l'aveva mai detto nessuno...thanks per la presentazione del blog e per averci mandato la tua storia e quoto anche io: NON ACCETTATE CONSIGLI!!!!

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...