"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

mercoledì 9 marzo 2011

Il disegno di Miriam: la mia famiglia

Ecco il disegno di Miriam di cui ho parlato qualche post fà.
Manu, stamattina, me l'ha consegnato illustrandomi come sono andate le cose.
Hanno scritto, affianco ad ogni macchia fatta, quello che rappresenta, per Miriam.
Ci sono io...
C'è il papà...
C'è lei stessa...
Quando si era fermata, poi le hanno chiesto se non mancava davvero nessun altro... e allora lei ha cominciato ad imbrattare calcando la mano sulla parte destra del foglio...



Ne ho parlato con Manu e dice che la cosa non è certo preoccupante: si vede che in questo periodo Miriam sta "accusando" di più il fatto che ora Melania interagisce, cammina, tocca, comincia a parlare e ad attirare le attenzioni anche su di sè.
Passerà anche questa.

4 commenti:

  1. piccina, non deve essere per niente facile per un esserino tanto piccolo accettare di essere stata l'unica stella nel firmamento di mamma e papà e di avere ora una "rivale"... e posso solo immaginare quanto sia difficile per voi tra ciuccio, nanne e quant'altro... ti direi solo di avere tanta pazienza e di farle capire quanto più è possibile che l'amore di mamma e papà non è divisibile e non diminuisce se si è in due, anzi, forse aumenta anche... ricordo una favole in un libro di mia madre che leggevo spesso quando ero piccola: una mamma (forse castoro) portava la figlia grande al mare e le chiedeva ripetutamente di prendere una tazza di acqua dal mare e poi le chiedeva se il mare le sembrava rimpicciolito... l'amore della mamme è come il mare e come il cielo, non finisce mai e non diminuisce mai!
    un baccio alle piccole e un abbraccio per te!

    RispondiElimina
  2. Che bella storia, davvero!
    Grazie.

    RispondiElimina
  3. Se ti può consolare la mia (6 anni!!!) a volte ritrae ancora la famiglia senza il fratello...se non sono messaggi questi!!!!!!

    ps: lui invece non la ritrae proprio mai!!!! (solo me e lui e i dinosauri di solito...)

    RispondiElimina
  4. @Mammabradipo: Oddio sti dinosauri a casa tua, so' diventati un incubo! Diglielo che si sono estinti da tempo!!!!

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...