"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

mercoledì 23 marzo 2011

Lasagne al pesto

E cosa ti vado a fare per provare il pesto ligure pervenutomi dalla Magnatum Club?
Una squisitissima lasagna!!!!!
Marco ha fatto i salti di gioia quando è rientrato ieri sera a casa!

Ingredienti:
1 confezione di sfoglia grezza per lasagne
mezzo litro di besciamella
un goccio di latte
parmigiano grattuggiato
1 vasetto di pesto ligure della Magnatum Club

Procedimento:
In una ciotola mescolare il pesto con la besciamella e il goccio di latte. In una teglia, alternare gli strati di sfoglia per lasagne, la crema con il pesto e il parmigiano grattuggiato. Infornare a 200° per circa 20 minuti, lasciare stiepidire leggermente e mangiare!


4 commenti:

  1. uhhhh che buoni micaela, cio fameeeeeeeeeeee...grazie della ricettuzza

    RispondiElimina
  2. @Mamma Papera: se non avessi già postato un primo per il tuo contest di ricettine veloci, avrei partecipato sicuramente con questo qui!

    @MMD: bè... l'ora è quella giusta!

    RispondiElimina
  3. che buone! le adoro!! anche io uso sempre la sfoglia grezza: è infinitamente più buona!

    una volta ho provato la variante pesto e piselli: strepitorsa! ;)

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...