"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

mercoledì 16 febbraio 2011

Rai YoYo

Quando siamo a casa, quando il pomeriggio è lungo ed abbiamo esaurito le cose da fare, allora scatta il momento cartone animato, prediligiamo  comunque i dvd della Disney, ma non ci dispiace nemmeno la programmazione di Rai Yoyo.
Ecco i cartoni che si vedono più volentieri.

Evviva Sandrino: cartone con protagonista un gattino che risolve i misteri più misteriosi della città di Sgobbonia in compagnia dei suoi amici. La zia Yaya si diverte a ribattezzarlo con il nome di "Sandruzzo" e Miriam ci si arrabbia sempre tanto e la riprende sempre: "Yaya, Ino! No Uzzo!"


Pingù: un pinguino di plastilina tutto rotondo con la famiglia e la casetta a igloo, con la sua vita di tutti i giorni e il suo linguaggio mugugnato, molto simile al Miriammese


Peppa Pig: la famiglia di maialini che ogni tanto grugniscono, piace tantissimo a Miriam che si rivede in Peppa.
Pocoyò: pupazzetto carino, ma un po' noioso a mio avviso, il personaggio che preferisco io è Elly, l'elefante rosa che si sente leggiadra come una ballerina di danza classica
Waybuloo: pupazzetti che volano e che danzano, con sottofondi musicali rilassanti. Il cartone si svolge con la presenza di bambini veri che ripetono i movimenti dei pupazzetti e invitano a fare altrettanto ai bimbi a casa. Ultimamente Miriam segue le indicazioni, tanto che l'altra sera l'ho ritrovata che aveva assunto la posizione del loto e poi quella dell'albero! Roba da non crederci!


Il formidabile mondo di Bo: una ragazzina dai codini azzurri supera diversi ostacoli e percorsi per raggiungere la meta della puntata. Per farlo ha bisogno dell'aiuto dei bimbi a casa, altrimenti le sue energie (segnalate dal suo bracciale) si esauriscono... Qui Miriam interagisce poco, ma le piace guardare il draghetto goffo e trotterelloso.


Teletubbies: e non possono mancare i teletubbies che ora stanno catturando l'attenzione di Melania, Miriam ormai non è che ci badi più di tanto a loro... ma si diverte lo stesso a ballare durante la sigla
Tra le pubblicità, quella che piace ad entrambe le mie bimbe è questa qua:

11 commenti:

  1. Anche noi ogni tanto quando concediamo un po' di tv (anche i miei preferiscono i dvd di solito) li lasciamo guardare rai yoyo.
    A mio avviso è l'unico canale per bambini che non presenta cartoni animati violenti o diseducativi!!
    Effettivamente alcuni cartoni sono un po' superati per l'età dei miei bimbi (Pimpa, Pingu, Teletubbies...) e infatti non li amano molto...
    La nostra playlist di yoyo potrebbe comprendere:
    - Sandrino
    - Pinky dinky doo (Sorellina lo adora!!)
    - Peppa pig (questo piace di più Fratellino)
    - Bo (che io odio, Sorellina un giorno o l'altro andrà a finire al piano di sotto a furia di saltare!!!)
    - Gli indovinelli di Ranocchietta
    - Martin matin (lo fanno ancora??)
    - Zigby
    - Quello catalano in cui disegnano mentre raccontano le storie che non so come si chiama...

    RispondiElimina
  2. mi hai fatto morire co' la storia di Bo!
    gli indovinelli di ranocchietta li detesto!!
    Martin Matin non lo fanno più... mi pare...
    Zigby piace tanto tanto anche a me, a dirla tutta!

    RispondiElimina
  3. Noi in queste settimane di influenze famigliari ci siamo fatte una cultura di Yoyo. Io personalmente amo Bo, ma soprattutto amo vedere Sofia che goffamente la imita! E mi diverte molto proprio perchè salta sulla testa di quelli di sotto - che a loro volta fanno impazzire I Nonno che abitano sotto di loro!!!
    Il preferito di Sofia è Pappapim - ovvero Peppa Pig... Credo che sia in più indicato per i duenni!

    RispondiElimina
  4. Nonostante il decoder non riusciamo a vedere Ray YoYo (la Ciopola adora Pingu, che ha conosciuto attraverso un librino ed ogni tanto glielo propongo su YouTube), metterò al lavoro il Babbone per una risintonizzazione dei canali, a meno che il problema non sia imputabile al fatto che ancora la ns. regione non è passata al digitale terrestre.

    RispondiElimina
  5. per i twins quoto sandrino, peppa pig e pubblicità mielpops...il resto si vede ma non attira... ;)

    RispondiElimina
  6. A casa mia da quando è arrivato il digitale praticamente non si vede altro: Teletubbies in testa, poi Waybuloo (adesso però piacciono meno), Il formidabile mondo di Bo (che io trovo odiosissima), Peppa Pig, Sandrino, Pingu, gli Zumpers (bellissimi!), Pocoyo, i cuccioli...quasi tutti:-)

    RispondiElimina
  7. Anche noi siamo fan di Rai YoYo!
    Ci piace moltissimo anche il pinguino "Pororo"!!!
    Ah...questo canale lo dovrebbero fare santo!!!

    RispondiElimina
  8. Rai Yo Yo fa programmi molto belli, in generale devo dire che i programmi per bambini piccolissimi sono fatti molto bene sia da un punto di vista estetico che per i contenuti. solo mi irrita il fatto che ci sia la pubblicità, e non è poca. per questo preferiamo i dvd, ma qualche volta uno strappo alla regola si fa. per motivi di orario guardiamo soprattutto peppa pig, che al mio cucciolo piace tantissimo. ci piacciono anche pingu, pocoyo... i teletubbies li abbiamo in dvd ma ormai li abbiamo abbandonati. Sandrino purtroppo non siamo mai riusciti, forse è in orari x noi off limits (non siamo mai a casa prima delle 6), ma mi piacerebbe vederlo perchè i libri di Scarry li avevo da piccola ed erano stupendi. comunque cerchiamo anche di non esagerare, una mezzoretta al massimo, giusto il tempo di preparare la cena e poi si spegne!

    RispondiElimina
  9. bellissimiiii ^_^ piacciono pure a me...ma hai mai visto il pogranna in inglese di dea kids?
    vai a vedere sulla nosra pagina delle blogger a dieta chi si è unito a noi?? :O)

    RispondiElimina
  10. ....leggendo il tuo post mi sono ispirata:
    http://bimamma.blogspot.com/2011/02/sandrino-ovvero-i-libri-di-richard.html ... ciao

    RispondiElimina
  11. Dal tuo blog ho finalmente ricevuto la conferma che cercavo da tempo...AVEVAMO ANCHE NOI DA PICCOLE DEI LIBRI CON "SANDRUZZO"!!!!

    Yaya

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...