"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

venerdì 15 ottobre 2010

Altruismo tra sorelle

Ieri, mentre cercavo di impasticciare quel disastro di panini-biscottati, ho messo Melania nel box a giocherellare allegramente con i suoi giochini morbidosi... sì, perchè tendo a non mettere lì dentro giochi con cui potrebbe farsi male cadendoci sopra... quindi così sto più tranquilla.
Ad un certo punto la piccolina ha cominciato a frignettare, perchè s'era stufata di stare lì dentro, ma non potevo accontentarla, perchè avevo le mani troppo inzaccherate, quindi la ignoravo, cercando di incrementare la velocità con cui facevo le cose, in modo tale da poter poi andare a soccorrerla...
Così, ha pensato bene di intervenire Miriam in soccorso della sorella... e che ha fatto?
Ha preso il giochino più grande e ingombrante con cui Melania può giocare quando sta FUORI dal box e gliel'ha lasciato cadere dentro... il risultato è che Melania è scoppiata in un pianto disperato e allora sono andata in suo soccorso... senza però rimproverare Miriam, che mi guardava esterefatta con le braccine aperte come a dire: "che ci posso fare se continua a piangere?" credendo di aver fatto un gesto carino e gentile e non capendo perchè manco così Melania si era calmata, ha gesticolato e farfugliato qualcosa per dirmi: "io gliel'ho dato il gioco..." sì, in testa, ma gliel'hai dato Miriam, brava... solo che la prossima volta, cerca qualcos'altro da darle, altrimenti vedi, si fa male, è ancora piccola Melania (per ritirarteli indietro i giocattoli è ancora piccola, ma se aspetti un altro po'... vedrai... che fanno male pure a te!).
Ecco l'arma impropria che ha usato Miriam:

4 commenti:

  1. Fantastiche!
    Sicuramente non l'ha manco fatto apposta!
    Troppo belle, sarà divertente vedere come reagirà la dolce Melania tra qualche mese...
    Attenta Miriam, goditela ancora per un po'..

    RispondiElimina
  2. Ahahahah!!! mi ricorda qualcosa...o meglio qualcuno!! Ci sarà da divertirsi, te lo assicuro! ;)

    RispondiElimina
  3. @MammaMoglieDonna: già adesso Melania ogni tanto reagisce... sarà che poi Miriam con uno spintone la fà cappottare in un attimo... ma intanto la piccolina reagisce eccome!

    @Mammabradipo: le risate cominciano sin da ora... figuriamoci tra un po'... in ogni caso, avrò parecchio da scrivere qui sopra!

    RispondiElimina
  4. povera melania, ma miriam è stata davvero tenerissima.
    baci sara

    RispondiElimina

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...