"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

martedì 7 settembre 2010

Quando ti senti proprio uno schifo...

Anche oggi mattinata più o meno movimentata come quella di ieri. L'inserimento di Melania procede a gonfie vele, speriamo continui così e che non ci siano dei bruschi voltafaccia!
Torno trafelata a casa, con le bimbe che si sono di nuovo addormentate in macchina ed io che cerco di portare tutto quanto su: passeggino, borse e impicci vari. Miriam in braccio e Melania nel passeggino... ogni passo che faccio continuo a ripetere: "ce la posso fare, ce la posso fare... dai... un altro passo... ce la posso fare..."... quando entro nel portone e sento dietro di me dei passi, mi volto e vedo una bionda tutta carina che arriva sculettando. Penso: "ecco l'ennesima ragazzina tutta in tiro, sicuro non mi chiede neanche se ho bisogno di una mano, figurati... " e lei: "ciao, ti dò una mano con il passeggino, ok?"... io: "ok, grazie mille!". Si avvicina e vedo che poi tanto ragazzina non è, avrà più o meno la mia età. Capelli lunghi liscissimi (con questo caldo possibile che lei non sudi e che non le si arruffi la chioma facendo effetto paglia?!?... boh... ), tuta attillatissima, addominali che si intravedono, lucidalabbra, borsetta al braccio... penso: "cavoli, chissà questa farà la fame per stare così in forma" e invece lei: "ho preso un po' di pizza e dei supplì per pranzo, non mi andava di cucinare... " e io: "certo, hai fatto bene..." lungo il tragitto verso il corridoio mi chiede l'età delle bimbe... io penso: "certo, una così sicuro non è mamma, non potrebbe essere così spudoratamente figa" e lei: "sai, ti capisco... anche con i miei è una gran fatica"... e penso: "i suoi???? vuol dire che ha pure più di un figlio!!!! E mi capisce??? vuol dire che fa tutto da sola e non ha aiuti???? ... ok, allora vuol dire che i suoi saranno sicuramente già grandicelli... e lei si è nel frattempo rimessa in sesto". Così chiedo: "Quanti anni hanno i tuoi?" e lei: "4 anni e 2 anni"... Ecco... mi dichiaro definitivamente sconfitta!!!!
Potrei pensare che almeno sia antipatica... e invece era carina e disponibile, mi ha aiutato fin sul piano e si è occupata lei del passeggino...
Neanche posso dire che le puzza il fiato... in ascensore profumava di fragola...
Oddio... mi son sentita di fare veramente SCHIFO!

Nessun commento:

Posta un commento

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...