"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."

giovedì 12 febbraio 2015

Barattoli di San Valentino

San Valentino è vicinissimo, c'è chi, come me, non ci bada più di tanto e chi invece ci tiene a festeggiarlo, anche senza spendere soldi e senza organizzare eventi in grande stile, ma semplicemente creando qualcosa con le proprie mani per la persona del cuore.
Che sia un dolce, un biglietto, una piccola sorpresa, una frase sussurrata, l'amore si celebra particolarmente in questo giorno.
Ecco, a tutte queste persone, se ne hanno voglia, suggerisco di dare un'occhiata anche a questi barattoli di San Valentino, di facile realizzazione e di sicuro effetto, vi va di provare?

Le lanterne di San Valentino, per ricreare una certa atmosfera, ho trovato un carinissimo tutorial che spiega tutto quanto passo passo.

Per chi ha già in mente di realizzare un dolcino, questo è un modo molto simpatico ed originale di confezionarlo: dentro un barattolo con qualche decorazione applicata!

Oppure, abbiamo voglia di elencare tutti i motivi per cui amiamo il nostro partner?
Allora scriviamoli in tanti biglietti e raccogliamoli all'interno di un bel barattolone!


e sulla stessa scia, ho trovato questa idea a mio avviso strepitosa: il barattolo che racchiude tutti i momenti più belli da ricordare... (con relativo tutorial)
Un modo molto tenero di rivivere per un istante quel momento indimenticabile, di metterlo nero su bianco in modo che non venga ad affievolirsi con il tempo e... perchè no, lasciare il barattolo aperto in modo da poterne inserire tanti altri nel corso della vita, no?


E poi, d'accordo i soliti cioccolatini, ma vuoi mettere se stanno dentro a dei barattoli decorati con le nostre sante manine?

4 commenti:

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...