"Mamma, lo so che ti scoraggi quando trovi le mie impronte su mobili e muri, rallegrati però perchè sto crescendo e rimarranno un ricordo solamente, perciò io ti regalo le mie impronte perchè tu possa un giorno ben lontano vedere com'erano piccole le mie mani al tempo in cui cercavano la tua."
Daisypath Anniversary tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Kids Birthday tickers Lilypie Third Birthday tickers

martedì 20 maggio 2014

Per questi momenti felici

Ieri è stato il compleanno dell'"M"-papà!
I bimbi hanno voluto festeggiarlo a modo loro: hanno preparato decorazioni per il soggiorno, da farlo rimanere a bocca aperta appena rientrasse


Si sono dati un sacco da fare per biglietti, braccialetti e regalini vari


E poi c'erano le nonne, che hanno vigilato e aiutato e, secondo me, si sono anche un po' divertite!
Tra un lavoro e un altro, c'era anche chi intratteneva i pargoli con un po' di ginnastica, il supernonno è specializzato per questo


In tutto questo, cercavo di preparare una crostata di albicocche, che tanto piace a Marco, ma devo aver esagerato con qualche dose, perchè non è proprio venuta un gran che!
Ma è l'intenzione quel che conta, no?


E finalmente, poi Marco è rientrato ed è rimasto esattamente come volevano i bambini: sorpreso e soddisfatto e tanto felice.
Ecco, sono questi i momenti per cui dimentichi (per un attimo, eh, non per molto di più) le notti insonni, le corse e le fatiche fatte, sono questi i momenti per cui ti dici che ne vale la pena.
Sono questi i momenti in cui, anche se tutta sporca di farina, e di colla, mi sento piena di felicità, mi sento una regina!
Sono questi i momenti che vorrei congelare nella memoria, che fanno andare avanti, nonostante tutto.
Sono brevi istanti di pura e autentica felicità e sono grata di riuscire ad individuarli, a riconoscerli, perchè così posso farne ancora più tesoro.

E poi, il gran finale con il regalo dei bimbi al papà brontolone


Non è meravigliosa questa maglietta?!
Tanti auguri, Marco.

2 commenti:

Pensieri e massime varie che ho fatto miei!

Affrontare il mare in tempesta su un guscio di noce, ma farlo mano nella mano, è più facile che non da soli..

Nella vita c'è SEMPRE qualcosa di meglio da fare che stirare. E se non c'è, bisogna lavorare sulla propria vita.

Quando distribuivano il talento della perfetta massaia io sono andata un attimo in bagno.

Per cogliere tutto il valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla (M. Twain)

L'amore per la lettura è uno dei regali più belli che una mamma può fare. (L. Salemi)

Dai uno sguardo anche a...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...